Mete turistiche italiane_800x532

Mete turistiche italiane più amate dai VIP: le stelle scelgono il Bel Paese per le vacanze

L’Italia è da sempre una delle mete turistiche più amate e ricercate nel mondo.
Il nostro paese offre impareggiabili attrattive e rappresenta il connubio perfetto tra arte, natura e cultura.
Anche le super star, sia italiane, che straniere la scelgono moto spesso, per passarvi le proprie vacanze. Quindi se sceglierete con cura dove passare le vostre vacanze quest’anno, potreste addirittura avere la fortuna di incappare in qualche celebrità!
Non solo mare, ma anche montagna e città da visitare e goderne.
Aguzzate la vista e preparate quindi i bagagli per una delle mete preferite dai vostri personaggi pubblici della tv, del cinema, della musica o dello sport.
Nel paese in cui ogni luogo, dalle Dolomiti alla Costiera Amalfitana, sembra una cartolina e deve essere visitato, andiamo ad indicarvi le mete preferite dai VIP di tutto il mondo!

Un mare di spiagge dove stendersi e godersi il sole

Il mare italiano è impareggiabile. E i VIP lo sanno molto bene. Tra le mete più richieste dalle celebrità, troviamo la gettonatissima Sardegna. In Costa Smeralda, tra Porto Cervo e Porto Rotondo sono stati innumerevoli gli avvistamenti di personaggi. Da Briatore, alla Gregoraci a star di livello internazionale, quale Leonardo Di Caprio. Basta poco per incrociare lo sguardo con una super star che si rilassa sul proprio yacht ormeggiato al porto.
Spostandoci verso il sud invece, il mare delle Isole Eolie è stato scelto dal famoso attore statunitense Will Smith che ha portato tutta la famiglia in questo paradiso circondato dal mare. Acque cristalline, escursioni sul vulcano attivo per vacanze all’insegna dell’avventura.
Sempre la Sicilia, questa volta la costa orientale, è la meta preferita dall’indiscussa star di Sex and the City, Sarah Jessica Parker, meglio conosciuta come Carrie Bradshaw. Ragusa, Siracusa e Ortiga sono state le sue mete preferite.

Liguria: l’intramontabile fascino della costiera ligure di Levante

Rimaniamo ancora al mare, ma spostiamoci nell’Italia nord occidentale, con più precisione in Liguria.
Il fascino delle Cinque Terre con le tipiche casine dai colori pastello, ha affascinato molte star. Tra queste vi ricordiamo l’attrice Sienna Miller, la bellissima ragazza di American Sniper.
Infine vi invitiamo a fare un giro sull’Isola di Capri per provare ad incontrare l’amatissima attrice statunitense Gwyneth Paltrow. L’attrice ha trascorso delle meravigliose vacanze all’insegna della famosa movida locale, affiancata da Giancarlo Giammetti (coFounder della casa di moda Valentino).

Mete turistiche italiane più amate dai VIP: le stelle scelgono il Bel Paese per le vacanze

Dal Mare alla campagna: un viaggio breve ed intenso

Amanti della tranquillità e del verde, la campagna Toscana, è stata scelta, addirittura da Barack Obama. Il comune di Buonconvento, che conta un massimo di tremila anime, ha dato il benvenuto in primavera all”ex Presidente degli Stati Uniti D’America. Atterrato con la moglie per trascorrere qualche giorno di relax circondato dal verde e dalla natura incontaminata. Hanno visitato Siena e fatto shopping nelle boutique della città Toscana rimanendo letteralmente ammaliati dalla sua bellezza.
Uno sguardo anche i VIP sportivi di fama internazionale.
Serena Williams ha scelto di trascorrere le proprie vacanze tra Brescia e il lago di Iseo. La zona di Franciacorta, è stata scelta dalla tennista come meta alternativa dal “solito mare”.

Sciate VIP: le mete invernali più gettonate dalle star

Cortina D’Ampezzo è sempre stata tra le mete preferite dai super vip. É stata scelta come meta turistica invernale anche da Audrey Hepburn, Sting e il bellissimo George Clooney. La perla delle Dolomiti è considerata da sempre, assieme a Courmayeur, la regina della mondanità di montagna.
Invece le Celebrità italiane come Cracco e famiglia, hanno passato le ultime vacanze sulla neve di Sestriere. Mentre l’ex velina Marina Graziani è stata avvistata sulle piste di Pratonevoso

Che dire? Ce n’è per tutti i gusti. Quindi se il VIP watching è il vostro “sport” preferito, basterà che quest’anno scegliate una di queste mete per incontrare (forse) il vostro personaggio preferito!