cosa-vedere-in-canada

Organizzare un viaggio nel Canada Orientale, ecco qualche utile consiglio 

Il Canada è una nazione assolutamente da visitare per chiunque sia un amante della natura e dei lunghi viaggi, dello sport e delle camminate. Ricchissima di destinazioni affascinanti, di bellezze naturali ma anche di moderne città, il Canada è sicuramente una delle mete più belle per un appassionato di viaggi. Terra di parchi nazionali, dove vivere mille esperienze immersi in una natura favolosa, il Canada è una destinazione perfetta per chiunque, anche per le famiglie con bambini che qui, fra borghi, città e itinerari nella natura, sicuramente non avranno occasione di annoiarsi.

In particolare, vogliamo consigliarvi come viaggiare nel Canada Orientale, una regione ricchissima di comfort e di belle e moderne città ma anche di suggestive atmosfere e di paesaggi naturali incontaminati. Il Canada Orientale è sicuramente una bella meta per un viaggiatore che ami la natura, i boschi, il contatto con la parte della natura più incontaminata, per chi ama camminare e anche visitare belle città ricche di storia.

Sia che viaggiate esclusivamente nel Canada Orientale che arriviate dagli Stati Uniti, ecco qualche consiglio utile per pianificare un viaggio in questa bella regione canadese, ricchissima di parchi naturali, di fiordi, laghi, boschetti e villaggi di pescatori e di meravigliosi colori. Se amate la natura selvaggia in tutte le sue sfumature, ecco cosa dovete sapere per poter organizzare un bel viaggio nel Canada orientale e in tutte le sue meraviglie.

Come organizzare un viaggio in Canada Orientale

  1. La stagione. Posto che ogni stagione è perfetta per visitare il Canada Orientale, ovviamente bisogna tenere conto che d’inverno fa molto freddo e questo potrebbe limitare un po’ la voglia di uscire in tante bellissime passeggiate. Se non temete il clima estremo, posto che in Canada Orientale la temperatura arriva anche a 25 gradi sotto zero, potete comunque decidere di ammirare meraviglie come il fiume San Lorenzo ghiacciato, sul quale è possibile pattinare.
    L’autunno è la stagione perfetta per godersi i colori dell’autunno nel Canada Orientale, ricchissimo di boschi che per questa stagione si spogliano e diventano ricchi di tanti colori diversi, con un clima abbastanza mite che consente anche lunghe passeggiate. Inoltre verso l’autunno il turismo comincia a calare e i parchi si avviano verso la chiusura, e di conseguenza c’è un clima meno vivace perfetto per chi viaggia in solitaria.
    Se amate le temperature un po’ più alte, scegliete di viaggiare in tarda primavera (verso maggio) quando la neve si è sciolta, oppure d’estate, ma considerate che in questi mesi c’è molto più turismo.
  2. Quanto dura un viaggio? Il Canada è enorme è il Canada Orientale si estende per tutte le terre del Labrador e del Terranova, partendo dal confine statunitense. Quindi un viaggio in Canada Orientale può tendenzialmente essere lunghissimo, noi vi consigliamo almeno 2-3 settimane per vedere almeno le città più importanti e un po’ di parchi nazionali.
  3. Come vestirsi e cosa portare. Il Canada Orientale ha un clima che dipende molto dalla stagione, noi vi consigliamo di vestirvi molto comodi se avete intenzione di affrontare qualche passeggiata nella natura (vestiti da trekking, a strati, scarpe comode se volete visitare i parchi) e qualche capo carino per visitare le città come Montreal, Quebec e Toronto. Portate sempre scarpe impermeabili e comode, giacche anti vento, cappelli e sciarpe.
  4. Dove dormire. Il livello medio degli alloggi in Canada Orientale è alto, ci si trova comodi davvero dappertutto. Si può affittare una casa per una o due settimane, per la massima indipendenza, scegliere un hotel in una grande città o un piccolo ostello o motel per un viaggio low cost.