La rivincita degli integratori per dimagrire

Quella avvenuta negli ultimi anni è una vera e propria rivoluzione degli integratori per drenare i liquidi in eccesso o per dimagrire. Fino a non molto tempo fa, si aveva un’opinione di tali prodotti che non era certo delle migliori.

Convinti che fossero tutti prodotti dannosi per il corpo, facendo di tutta l’erba un fascio, in molti li additavano come i classici bibitoni inutili e mai efficaci.

Ma come è successo in tutti gli ambiti della vita, anche le tecnologie e le scienze applicate nello sviluppo degli integratori alimentari, sono avanzate e il risultato sono, ad oggi, prodotti di altissima qualità.

Proprio da qui è partita la loro rivincita, dall’utilizzo di elementi di altissima qualità per la loro composizione.

Hanno molto successo, ad esempio, gli integratori che forniscono le vitamine ed i principi nutritivi utili a ridurre la caduta dei capelli, donando all’organismo le risorse necessarie a migliorare il suo equilibrio.

Non solo bibitoni

Gli integratori alimentari ad oggi sono molto utilizzati per risolvere alcune problematiche di cui soffrono uomini e donne. Quelli per la perdita di peso sono solo una delle tipologie che è possibile trovare in commercio.

Le aziende specializzate lanciano in campo integratori per:

  • Drenare;
  • Per un intestino regolare;
  • Perdere peso;
  • Riposare;
  • Aiutare il capello a ritrovare la sua lucentezza e rinforzarlo;
  • Coadiuvare il benessere della pelle e delle unghie;
  • Migliorare la memoria;
  • Rinforzare il sistema immunitario.

Ognuno di loro è studiato con una composizione specifica, nella maggior parte dei casi, naturale, che sfrutta le proprietà di: minerali, frutta, verdura e non solo. Non si tratta più dei classici beveroni a cui si era abituati, ma non sono neanche dei medicinali, quindi non in grado di porre rimedio a patologie, per cui occorrono degli interventi specifici.

Esempio di alta qualità sono i prodotti Tisanoreica che è possibile trovare al sito https://www.paolaestetica.it/: questa tipologia di integratori sono in grado di coadiuvare in maniera efficace una sana alimentazione e una costante attività fisica per il benessere del corpo.

Perdere peso è più semplice

Ma quindi gli integratori per la perdita di peso sono veramente efficaci? Lo sono nella misura in cui se ne sa fare un buon utilizzo. Cosa vuol dire questo? Semplicemente che non si tratta di prodotti miracolosi come molte pubblicità vogliono far credere.

Gli integratori alimentari per la perdita di peso, sono efficaci nella misura in cui li si utilizzano per un periodo limitato nel tempo e sono abbinati a una dieta sana e variegata e un’attività fisica costante.

In un percorso di perdita di peso, gli integratori sono in grado di aiutare in maniera efficace il soggetto. Innanzitutto sono in grado di ridurre il senso di fame, andando a contrastare la tipica fame nervosa che rende difficile il percorso di perdita dei chili di troppo.

Inoltre, alcuni integratori sono in grado di innalzare il livello del metabolismo basale, favorendo il consumo di calorie a soggetto fermo e quindi rendendo più veloce la riduzione del peso. A prodotti di tale genere possono poi essere abbinate delle tisane drenanti che non agiscono sulle calorie in eccesso assunte, ma permettono il drenaggio dei liquidi in eccesso, causa di inestetismi estremamente comuni come la cellulite.

In ogni caso, qualunque sia il prodotto che si sceglie, il cambiamento deve venire da dentro, occorre comprendere che non si parla di dieta solo in riferimento a un’alimentazione ipocalorica, ma a nuovo stile di vita salutare, che oltre a ridurre i chili di troppo sia anche in grado di prevenire lo sviluppo di malattie specifiche.

 

Disclaimer:

Questi testi non vanno intesi come indicazioni di diagnosi e cura di stati patologici, pertanto è sempre consigliato rivolgersi al proprio medico curante.