cartomanzia-basso-costo

Cartomanzia dei nostri giorni? I consulti si fanno al telefono e online

La lettura dei tarocchi come tutte le pratiche della divinazione del futuro compongono insieme il variegato mondo della cartomanzia. I cartomanti dei nostri giorni però lavorano in modi molto differenti rispetto alle epoche passate: il web ed i telefoni hanno reso la divinazione del futuro allineata con i nuovi modi di comunicare.

Le origini della cartomanzia ed i suoi strumenti

Come avevamo anticipato la cartomanzia abbraccia tanti metodi divinatori per svelarci ciò che il futuro ha in serbo per noi. Tra le varie pratiche rientrano anche la lettura della mano e dei fondi di the o caffè, oltre che l’oroscopo. La lettura delle carte rimane il metodo che da sempre ha più affascinato un gran numero di persone e quindi il metodo più diffuso. Il cartomante riesce a leggere i messaggi simbolici derivanti dalla stesura delle sibille o di altre carte, per fornire risposte ai consultanti che richiedono il suo aiuto.

Esistono svariati tipi di carte utilizzate per leggere il futuro, le tradizionali carte napoletane, oppure i tarocchi, le sibille o le carte egiziane. Ogni tessera riporta un’immagine ed un simbolo, che incastrati in un contesto più generale hanno differenti significati.

Il cartomante è l’unica persona capace di interpretare questi differenti contenuti poiché continua a studiare e ad approfondire tutti i significati reconditi della lettura delle carte. Leggere le carte non è facile, bisogna saper decifrare ogni piccolo dettaglio di un segreto linguaggio che è conosciuto da pochi. Il cartomante non è solo un interprete, ma un sensitivo che grazie alle sue doti riesce ad entrare in contatto con i sentimenti più profondi del consultante ed a fornire risposte coerenti e veritiere sui quesiti proposti.

Come funziona la cartomanzia di oggi:

La sostanza delle facoltà divinatorie dei cartomanti non è variata. Coloro che operano nel mondo dell’occulto hanno solo cambiato la loro sede abituale, spostandosi online. Certo esistono ancora i cartomanti che ricevono presso il loro studio in maniera tradizionale, ma stanno diminuendo a vista d’occhio.

Sappiamo benissimo che la cartomanzia non ha confini di spazio e di tempo. Nella storia di ogni paese sono esistite figure di maghi e cartomanti che consigliavano re e regine. Anche per questo nell’immaginario collettivo sono diventati degli esseri ammirati ed a volte anche temuti. Al giorno d’oggi però la figura del cartomante ha acquistato grazie al web una conformazione completamente diversa, vediamo come.

I cartomanti sul web

Grazie a numerosi servizi di cartomanzia online consultare i tarocchi o contattare un cartomante al telefono è diventato semplice e rapido. Un tempo era necessario recarsi fisicamente e personalmente presso lo studio del cartomante prescelto, attendere in anticamera prima di essere ricevuti e spendere cifre ragguardevoli. Oggi non è più così, grazie all’avvento della cartomanzia a basso costo online i contatti sono veloci e immediati.

Ai nostri giorni i cartomanti hanno tutti un sito web e sono disponibili al telefono. Così tutti gli utenti possono contattarli senza alcun vincolo di orario, non c’è bisogno di appuntamento, e si parla direttamente con il cartomante prescelto. Il dilagare di centri di cartomanzia, disponibili online danno modo agli utenti di farsi fare la lettura dei tarocchi al telefono e sono considerati delle alternative valide con costi economici rispetto ai vecchi metodi utilizzati. Il metodo di consultazione tramite telefono o internet viene molto apprezzato anche perché garantisce la protezione di privacy e anonimato. In questa vita frenetica gli amanti della divinazione scelgono la cartomanzia 2.0 per avere risposte, vivere sereni e non spendere una fortuna.