initonline.it - Spedire_800x467

Spedire a Londra: qual è il corriere migliore

Spedire un pacco all’estero oppure spedire documenti per chi ha un’attività commerciale potrebbe essere un’azione all’ordine del giorno ma per quanto riguarda invece dei privati, la cosa potrebbe essere ben diversa. Si parte da un presupposto che bisogna sempre conoscere la meta prima di effettuare un preventivo spedizione pacchi e qualora si voglia inviare un oggetto o della merce a Londra ci sono dei passaggi da seguire si, ma non molto differenti da quelli effettuati per qualsiasi altra spedizione nazionale.

Con spediresubito.com si hanno a disposizione i migliori corrieri con dei pacchetti per una spedizione pacco ad hoc per le proprie esigenze. Basta compilare ovviamente il form con tutti i dati del destinatario e del mittente ma anche lo spazio riservato alla tracciabilità della spedizione pacco, questo perché soprattutto quando si vuol conoscere la posizione e l’andamento della propria spedizione è necessario utilizzare un codice per il servizio. Questo codice si chiama tracking code per l’appunto e con questo in qualsiasi momento della giornata si riuscirà a comprendere i movimenti effettuati dal corriere e quelli possibili per un’eventuale consegna.

Una volta compilato il tutto viene messa a disposizione del cliente finale una lista di offerte utili, in modo tale da poter effettuare la scelta del corriere espresso che fa alla propria portata. Ovviamente non ci sono migliori corrieri in generale, infatti bisogna conoscere le proprie esigenze e rapportarle con le offerte degli stessi corrieri, ma un consiglio potrebbe essere quello di scegliere i più affidabili e quelli che hanno a disposizione un servizio ad un prezzo conveniente per ciò che offrono.

Cose da sapere per spedire un pacco a Londra

In primis c’è da sapere che per una spedizione pacco a Londra bisogna ricordare che ci sono delle normative che riguardano gli accordi dell’Unione Europea riguardo al principio della libera circolazione di merci e non solo. Nonostante la Brexit però non sono state modificare le modalità che riguardano la spedizione di un pacco, indi per cui non è variato nulla rispetto al passato, almeno per ora.

Spedire a Londra può avere dei costi variabili in base ovviamente al peso degli oggetti da spedire, si va da un minimo di 21,50 euro fino ad arrivare a 55 euro per una spedizione pacchi, mentre invece ci sono diversi prezzi per le buste o per altre tipologie di oggetti particolari elencati su SpedireSubito.

I tempi di consegna per una spedizione pacco a Londra sono veramente brevi, si va infatti da 48 a 92 ore mentre per alcune zone periferiche si arriva ad un massimo di 7 giorni lavorativi. La procedura da effettuare è la solita, quindi avviene così come in Italia ma bisogna sempre stare attenti a compilare nel modo giusto i moduli per l’acquisto del trattamento per la spedizione pacco.

Di fondamentale importanza è anche il fatto che bisogna imballare nel miglior modo possibile gli oggetti da spedire, questo perché dovendo affrontare determinati tempi di spedizione bisogna mantenere al meglio ciò che contengono i pacchi. Si consiglia quindi di usare sempre il pluriball e il polistirolo anche se per determinati tipi di oggetti si può utilizzare anche qualche altro tipo di materiale ancora più protettivo.

Se si desidera ricevere una fattura per il servizio, bisogna ricordare di compilare la parte del modulo riservata appunto a questo, in quanto non è obbligatorio emettere appunto una fattura per il servizio prestato. Una volta fatto tutto con molta attenzione si può passare all’attesa del ritiro del pacco da parte del corriere espresso, questo può avvenire comodamente dal proprio ufficio o dalla propria abitazione e qualora ci siano problemi ci si può tranquillamente recare alla filiale più vicina del corriere espresso scelto per effettuare di persona la consegna dell’oggetto da spedire. È importante però, qualora si prenda questa decisione, avvisare la compagnia in quanto ci si potrebbe trovare in situazioni spiacevoli.

Fatto ciò non resta poi che attendere che il pacco faccia il suo decorso e che la spedizione pacchi arrivi a buon fine. Qualora ci siano problemi è sempre disponibile l’assistenza di SpedireSubito che riesce in qualsiasi momento a rispondere a tutte le domande e i dubbi dei clienti o dei potenziali clienti. Ovviamente anche di quelli più esigenti ed è proprio questo a fare la vera differenza, oltre che il trattamento riservato ai clienti.