tv8_800x478

TV8 batte tutti: il canale più amato tra sport e intrattenimento

TV8 ha una vita giovane ma è riuscito nell’impresa di imporsi al pubblico di riferimento nonostante sia nato dalle ceneri di MTV e abbia proposto un palinsesto completamente diverso.

Per l’offerta ampia e moderna, potremmo dire che TV8 sia uno dei migliori canali in chiaro: dallo sport all’intrattenimento passando per una buona informazione, la rete Sky lasciata libera sul digitale terrestre nel corso degli anni sta avendo sempre più successo, ed è destinata a crescere.

I fiori all’occhiello del palinsesto sono nomi grossi: MotoGP e X-Factor già basterebbero a rendere l’idea, nonostante in chiaro arrivino in differita. Ma se a questi aggiungiamo l’Europa League, Italia’s Got Talent, e tanti film, si comprende il motivo di crescita della rete negli ultimi cinque anni.

L’età media degli spettatori di TV8 è inferiore ai 50 anni ed è ovviamente un canale molto seguito dai giovani che, spesso poco in confidenza con la TV, hanno reso la piattaforma per vedere TV8 in streaming tra le più utilizzate.

A infoltire l’offerta, è stato lanciato appositamente un quiz show nella fascia pre-serale e disponibile in diretta in chiaro: condotto da Enrico Papi, Guess My Age in poco tempo ha catturato il pubblico in un orario importante dove la concorrenza è storica.

Infine, sempre in diretta per la nuova stagione è arrivato in chiaro il reality culinario 4 Ristoranti di Alessandro Borghese. Oltre a questo va ricordato un ampio catalogo di film che spazia dai cult e ai classici fino ai titoli più recenti, per ogni genere cinematografico. Nella prossima stagione televisiva TV8 perderà Fiorello con la sua Edicola Fiore, ma potrebbe guadagnare una partita in chiaro a settimana della UEFA Champions League, dato che è praticamente certo il passaggio dei diritti in esclusiva da Mediaset Premium a Sky.

Anche se non dovesse ottenere le partite in chiaro, TV8 è comunque un canale lanciato verso un successo crescente che non sembra un surrogato di Sky per gli utenti in chiaro ma anzi un contenitore di qualità per chi apprezza la televisione moderna e dinamica.