volo cancellato

Rimborsi per Volo cancellato o in ritardo? Ecco come fare

Le vacanze sono per tutti un periodo di relax e divertimento. Molto spesso passiamo mesi ad organizzare il soggiorno, curando tutto fin nei minimi particolari. Tuttavia a volte accade che qualcosa al di fuori della nostra organizzazione rischi di rovinare quel periodo così a lungo atteso. Un volo cancellato oppure in ritardo, ad esempio, rischia di compromettere tutta la vacanza. Come agire per ottenere almeno il rimborso economico per il danno subito? In questa piccola guida vi illustriamo come poter fare illustrandovi anche alcuni tra i migliori siti che offrono consulenza e supporto per il risarcimento di questi inconvenienti.

Quante volte accade che un turista, giunto all’aeroporto di destinazione, si accorga che il suo bagaglio è andato smarrito? Oppure che un ritardo o la cancellazione di un volo causino danni economici a coloro che magari hanno scelto di viaggiare in aereo per motivi di lavoro?

Molto spesso le persone scelgono di farsi carico del danno subito senza richiedere nessun risarcimento, perché le pratiche da svolgere sembrano lunghe e complesse. In realtà ottenere un risarcimento se la cancellazione oppure il ritardo di un volo hanno causato danni è piuttosto semplice. Grazie a siti come RisarcimentoVolo.it è infatti possibile contare su tutta l’esperienza e la professionalità di un team di persone qualificate che sapranno indicare la via migliore per far valere i propri diritti.

Sarà sufficiente compilare il form presente sul sito con i propri dati e indicando i fattori che hanno determinato il danno per avere subito una risposta chiara sulla possibilità di ottenere un rimborso. Una volta inviata la documentazione che vi verrà richiesta potrete rilassarvi ed attendere l’esito tranquillamente da casa mentre lo staff del sito provvederà al disbrigo di tutte le pratiche. Non vi verrà richiesto alcun anticipo e non correrete nessun rischio.

Risarcimentovolo.it nasce proprio da persone che in passato hanno vissuto in prima persona i disagi di una vacanza rovinata. Per questo motivo ben conoscono la delusione provata in tale situazione e le difficoltà che possono spingere molti turisti e viaggiatori a rinunciare a far valere i loro diritti a causa di una burocrazia lunga e complessa. La loro scelta di mettere la propria esperienza al servizio di chi, come loro, ha subito danni dalle compagnie aeree e dai tour operator nasce dal desiderio di giustizia che molto spesso diviene difficoltoso far valere individualmente. Un team di persone che si avvalgono del supporto dei migliori studi legali, coinvolti qualora le compagnie aeree ed i tour operator non vogliano riconoscere le loro responsabilità, vi permetterà di far valere i vostri diritti di consumatori.

L’esperienza di Risarcimentovolo.it consente di ottenere assistenza e riconoscimento agli indennizzi causati da cancellazione o ritardo dei voli anche nel caso in cui l’aeroporto di partenza sia situato in un Paese al di fuori dell’Unione Europea. Risarcimentovolo.it è infatti l’unica organizzazione riconosciuta ed abilitata per gestire tutte le pratiche di risarcimento previste dalla Convenzione di Montreal.

Il trasporto aereo internazionale, ovvero tutti quei voli che partono da Paesi al di fuori dell’Unione Europea e vengono gestiti da compagnie aeree extra comunitarie, sono infatti soggette a discipline particolari. Se ad esempio vi siete trovati ad affrontare problemi per rientrare da una vacanza a Miami con un volo Miami/Roma effettuato da American Airlines a causa della cancellazione o del ritardo del volo, potreste avere diritto ad un indennizzo.

Per avere subito una risposta chiara e precisa potrete contattare lo staff di Risarcimentovolo.it via email, telefono, livechat oppure semplicemente compilando il form presente sul sito. La consulenza non comporterà alcun rischio per voi, non dovrete versare alcun anticipo e potrete vedere riconosciuto il vostro diritto all’indennizzo di tutte le spese aggiuntive sostenute per far fronte al problema verificatosi: spese per pernottamenti, pasti e bevande, trasferimenti, oltre ad una compensazione pecuniaria compresa tra 200 e 650 euro.

Se la vostra vacanza è stata rovinata non lasciate che il timore di pratiche burocratiche che appaiono lunghe e complesse vi privi anche del giusto risarcimento.