Festa di compleanno per i 18 anni di una ragazza: come organizzare un evento memorabile?

La festa compleanno 18 anni ragazza è un evento che non passa mai inosservato e anche in periodi dove le restrizioni non permettono grandi eventi, ci si può organizzare al meglio. Voglia di fare una sorpresa ad una amica o parente? Ecco cosa fare!

Idee festa dei 18 anni ragazza a sorpresa

Tra le tantissime idee originali da regalare ad una ragazza di 18 anni, avete mai pensato ad una festa a sorpresa? È una ottima soluzione per dedicare una serata speciale per un evento memorabile.

Le location sono tantissime da scegliere ed è sempre consigliato cercare di non farsi scoprire ma anche di avvicinarsi al suo desiderio. Ecco le location più usate per questo evento memorabile!

Festa a tema

Tutte le ragazze hanno il sogno di essere “qualcun’altra” anche solo per un giorno! Dalle principesse Disney alle eroine Marvel, sino ad una Dea di una epoca lontana o una delle sue artiste preferite. Ove possibile, una festa compleanno 18 anni ragazza potrebbe essere proprio a tema per farla entrare dentro il portale che desidera trasformandosi per una notte: un po’ come Cenerentola, ma in chiave moderna.

Villa con piscina

È una idea innovativa e prevede l’affitto di una villa per l’intero week end, con tanto di piscina, addobbata per l’occasione. Il gruppo di amici più cari alla festeggiata pronti a passare due giorni di divertimento, relax, giochi inondandola di regali particolari e una torta da ricordare, tra i post dei social.

Festa in barca 18 anni

Stesso discorso come per la villa, infatti dove possibile si può affittare una barca per fare una festa lasciandosi emozionare dalla cornice del mare o del lago. Naturalmente è un evento che si organizza in estate, al fine di godersi al meglio la giornata: consigliato se si ha un budget medio e se la festeggiata ama stare in mezzo all’acqua!

Sport con gli amici

Se la ragazza che compie 18 anni ama lo sport, perché non organizzare una festa a sorpresa alternativa? Basterà preparare tutto per una partita, una escursione oppure una sessione della sua disciplina prediletta all’aria aperta unendo l’utile al dilettevole, senza dimenticare la torta con le candeline e palloncini.

A casa con catering e palloncini

La vostra amica è una persona tranquilla e ama stare a casa propria con gli amici più cari? La festa a sorpresa si può organizzare anche all’interno delle sue mura domestiche facendosi aiutare da un ottimo catering (che penserà a tutta la parte relativa di cibo, bevande e stoviglie) e da un organizzatore di eventi per allestire la stanza come da dovere.

Torta di compleanno 18 anni ragazza

Qualsiasi sia la location scelta non bisognerà dimenticare la torta di compleanno per i 18 anni della ragazza. È il momento più atteso della festa, con tanto di candeline per esprimere un desiderio: ovviamente cercare di far preparare un dolce a tema o che rispecchi il carattere della festeggiata.

Una attenzione particolare agli ingredienti (che piacciano soprattutto a lei) e allo stile, per un evento perfetto.