cartomante

Come si diventa una cartomante?

La cartomanzia è l’arte di leggere le carte secondo un metodo divinatorio ed è un argomento sicuramente affascinante. Le cartomanti sono coloro che interpretano i simboli e forniscono il responso, ma non tutte sono preparate abbastanza e tra loro ci sono quelle più esperte e competenti, che magari hanno alle spalle diversi anni di esperienza e una sensibilità particolarmente sviluppata. Inoltre, le cartomanti sono persone che possiedono delle particolari doti psichiche che utilizzano per conoscere a fondo alcuni tratti dell’essere umano. Come si diventa una cartomante? In realtà, se si desidera diventare dei bravi cartomanti non occorre necessariamente credere che i tarocchi siano un modo per prevedere il futuro. Infatti, quello che conta soprattutto è una profonda conoscenza delle carte, che ovviamente è data sia dall’esperienza sia da una naturale predisposizione ad avvicinarsi al mondo dei tarocchi.

Preparazione e sensibilità

Per diventare cartomanti e costruirsi una clientela fidelizzata occorre sapere leggere all’interno delle persone e se si vuole rendere l’atmosfera più completa occorre anche affinare la capacità di lettura. I Tarocchi in genere sono composti da 78 carte, suddivise in diverse categorie. Gli Arcani Minori sono composti da cuori, picche, quadri e fiori, mentre il resto del mazzo è composto dagli Arcani Maggiori che contengono illustrazioni che partono dal matto e finiscono al mondo, seguendo un percorso che equivale all’itinerario della nostra vita. Ogni carta può assumere un significato diverso a seconda se si pone dritta o rovesciata, e può anche assumere ulteriori significati se viene interpretata in relazione con le altre carte. Per familiarizzare con le carte e cominciare a capire l’interpretazione può essere utile magari leggere in principio a parenti e amici, in modo da intuire come regolarsi in un futuro approccio con i clienti. In alternativa, per diventare cartomanti professionali è anche possibile lavorare per una dei numerosi centri di cartomanzia telefonica che preparano con un corso altamente qualificato e svelano tutte le tecniche per arrivare al cuore del consultante.

Tanto impegno e conoscenza delle carte

Le cartomanti, ritenute in genere degli indovini, non hanno nulla a che vedere con la magia e saper leggere le carte è frutto di esperienza, abilità ed estrema sensibilità. Per leggere i tarocchi esistono diverse tecniche e le cartomanti scelgono a propria discrezione quale utilizzare. Inoltre, possono mescolare loro stesse le carte oppure possono lasciare al cliente la facoltà di mescolarle, se si tratta di un consulto a tu per tu. Se invece si tratta di un consulto di cartomanzia per telefono, è possibile far seguire il cliente spiegano come si sta svolgendo la lettura e chiedendogli di concentrarsi su una determinata questione. Per tirare le carte, il cartomante può procedere sempre a propria discrezione, ma in genere si dispongono quattro carte a forma di diamante. I tarocchi possono indicare situazioni positive o negative e ciò dipende dalla loro posizione nel momento in cui vengono lanciate sul tavolo. Per svolgere questo mestiere con serietà occorre comunque tanto impegno nell’indagare il futuro, per avvicinarsi meglio alla conoscenza del destino e capire come comportarsi.