Profumi sensuali: quali acquistare per fare colpo

Profumo e sensualità sono da sempre un’accoppiata vincente.

Fin dall’antichità il profumo era usato dalle donne per imbellettarsi durante le celebrazioni più importanti, i grandi poeti cantavano di fragranze ipnotiche per descrivere la donna amata e, tutt’oggi, un tocco di profumo, delicato e seducente, è un accessorio apprezzato e utile a completare il look di una donna.

È anche vero che la società e i ritmi di vita così frenetici spesso impediscono alle donne di regalarsi una self-care routine di tutto rispetto. L’acquisto e l’uso di un profumo possono rappresentare quindi un passo avanti per la riscoperta della propria femminilità.

La seduzione come self-care

Il sentirsi belle e sicure di sé è un lusso che molte donne non si permettono, dovendo star dietro a lavoro e famiglia, raramente trovano il tempo di coccolarsi e piacersi.

La seduzione inizia dal rapporto che ogni donna ha con il suo corpo, sapersi valorizzare diventa quindi un atto di gentilezza verso sé stesse.

Il profumo diventa un secondo abito, Marilyn Monroe ad esempio rivelò in un’intervista che a letto indossava solo due gocce di Chanel N° 5.

Diventa imperativo quindi, scegliere un profumo che rappresenti la propria idea di bellezza e sensualità da accompagnare a una self-care routine d’effetto.

Risvegliare i sensi

L’olfatto è il senso più primitivo che abbiamo, legato al piacere della conquista, proprio per questo l’arte della profumeria è da sempre coinvolta durante la seduzione.

Il profumo perfetto è capace di risvegliare i sensi in modo sottile e mirato creando una specie di incantesimo capace di attrarre gli sguardi e l’interesse in modo velato ed elegante.

Fare colpo con un profumo significa lasciare il segno e diventare indimenticabili, le note della fragranza si legheranno indissolubilmente al tuo ricordo nella mente della persona, creando un rapporto di seduzione difficile da ottenere in un altro modo.

L’unicità come punto di forza

La seduzione è un rituale antico e personale, come il profumo perfetto si plasma in base alle persone coinvolte, è unica e mai banale.

Scegliere un profumo di nicchia, particolare, che rispecchi il proprio carattere e punti di forza, ti avvantaggerà nel gioco che è la seduzione, proprio per questo se i profumi commerciali risultano spesso banali e facilmente replicabili, un profumo artistico, unico come te, è la scelta giusta per un risultato ammaliante.

Quale scegliere

Trovare il profumo seducente perfetto non è facile. Tante sono le caratteristiche da tenere a mente oltre ai gusti personali.

I migliori profumi seducenti solitamente sono:

  • Persistenti: durano a lungo in modo da accompagnarti nei tuoi molteplici incontri durante la giornata.
  • Intensi: attenzione, intenso non vuol dire stomacante. È vero però che i profumi dalle note profonde risultano decisamente sensuali. Il consiglio è di usarli sempre con moderazione per non cadere nell’effetto contrario.
  • Plasmabili. Si adattano alla pelle della persona: mixandosi alla pelle il profumo diventa parte di te, per una resa naturale e mai artificiosa.

Una fragranza che ha tutte queste caratteristiche è sicuramente il profumo Montale Sensual Instinct, un’essenza lussureggiante ed esotica dalle note vibranti e colorate pronte ad avvolgerti in un turbinio di sensualità e passione.

Come indossarlo

Ci sono alcune regole di base che i couturier e i mastri profumieri più antichi raccomandavano alle donne per una resa ottimale del profumo.

Ecco quelle principali:

  • Spruzza il profumo a 30 centimetri di distanza dai polsi e dai vestiti per farlo amalgamare meglio con la pelle e il tessuto.
  • Non strofinarlo tra i polsi perché rischi di surriscaldarlo e rompere le molecole del profumo facendolo svenire più in fretta.
  • Non esagerare! Troppo profumo come abbiamo detto può produrre l’effetto contrario, qualche goccia va più che bene.
  • Scegli i punti del corpo strategici come polsi, collo e piega dietro il ginocchio per applicare il tuo profumo. Così facendo, muovendoti, chi ti sta vicino percepirà piacevolmente il tuo profumo.

La seduzione passa per tutti i sensi ma l’olfatto regna sovrano, una volta che avrai trovato il profumo perfetto indossalo tutti i giorni per sedurre soprattutto te stessa e prenderti cura della donna che sei.