traslochi roma_800x533

Come scegliere la giusta ditta di Traslochi a Roma

La cosa più difficile è trovare una ditta di traslochi a Roma che possa soddisfare tutte le esigenze che ha chi deve traslocare da un luogo ad un altro della capitale. Ci sono comunque degli accorgimenti e delle cose che, prese in considerazione in anticipo, possono essere utili per trovare quella perfetta per le nostre esigenze.

Programmare il trasloco è meglio che improvvisare

Nella maggioranza dei casi quando si deve traslocare, si sa in anticipo il tempo che si ha a disposizione e la distanza tra il locale che si lascia e quello che si deve occupare. Questo lasso di tempo può essere utilizzato per programmare e decidere quali sono le nostre necessità, farsi domande e poi prendere la decisione su quale azienda di traslochi di Roma, è quella che più si adatta alle nostre esigenze.

Quale ditta traslochi, quanto costa, quando farlo, dove traslocare e cosa siamo disposti a fare

Dando una risposta a queste semplici domande in anticipo renderà il trasloco a Roma molto semplice. In primis il nostro budget: quanto siamo disposti a pagare e che prezzo che abbiamo in mente di spendere per il trasloco. Quali servizi possiamo ottenere dalle ditte di trasloco di Roma che hanno ( requisito essenziale) una buona reputazione? Fare una ricerca tra amici e su internet, potrà darvi un’idea di quali servizi ogni ditta offre per il prezzo che avete preventivato. Alcune ditte ad esempio, offrono servizi collegati al trasloco gratuiti che altre fanno pagare come extra.

Quando fare il trasloco

La tempistica è un fattore che non va trascurato. Per quanto tempo possiamo stare nel limbo tra la vecchia e la nuova abitazione? In quale periodo della settimana vogliamo fare il trasloco? In giorni feriali o nel week end? Queste variabili possono incidere positivamente o negativamente sulla riuscita o meno di un trasloco, in special modo in una città poiché non tutte le ditte di traslochi a Roma, per esempio, sono disposte a eseguire il lavoro nel fine settimana o nei giorni festivi.

Dove si deve traslocare

Non tutte le location hanno la stessa accessibilità e offrono le stesse facilitazioni, tipo montacarichi, ascensori o scale ampie, per cui bisogna conoscere quali sono le difficoltà che si possono presentare alla ditta di traslochi. Non tutte le ditte di trasloco di Roma hanno l’attrezzatura necessaria per trasportare gli oggetti in strade strette e consegnarli senza fare danno ai piani alti di uno stabile antico e senza ascensore.

Che cosa siamo disposti a fare

se si vuole impacchettare tutti gli oggetti o delegare la ditta di trasporti per farlo è un’altra cosa da prendere in considerazione in quanto, sempre per esempio, una ditta di traslochi a Roma farà pagar extra per questo servizio mentre un’altra la include nel prezzo preventivato.

Per far un trasloco a Roma senza stress come vedete basta poco…basta prevenire.