aperitivo_800x519

Come vestirsi per un aperitivo

L’aperitivo serale è una tradizione irrinunciabile per gli italiani, sia in veste informale (fra amici e conoscenti) sia invece in veste più elegante.
L’aperitivo è un momento di svago dopo il lavoro, quindi in genere non si richiede mai un outfit troppo impegnativo o elaborato: è sufficiente essere glamour ma soprattutto essere sé stesse, in modo semplice e senza forzature.

Non bisogna né osare troppo con brillantini e tacchi e maquillage (in fondo non si sta andando in discoteca) ma neppure avere un look troppo dimesso o al contrario estremamente serioso.
Se avete in mente di indossare un cocktail dress, può essere una buona scelta, purché non sia troppo elaborato: ovviamente si tratta della scelta migliore nel caso stiate per partecipare ad un cocktail parti.

Nel caso di un aperitivo durante la bella stagione, via libera a capi d’abbigliamento spiritosi e colorati, mentre lasciate a casa l’outfit monocolore nero: non è il caso di indossarlo ad un aperitivo assieme alle amiche.

Il jeans è sdoganato, per chi proprio non riesce a farne a meno, magari abbinato ad un décolleté e ad una camicetta spiritosa a stampo floreale. Abbinate i giusti accessori, come le collane e le borse, e non disdegnate anche mini dress o i classici tubini impreziositi da un semplice gioiello: se state cercando qualche vestito originale per un aperitivo assieme alle amiche, li potete acquistare online su e-commerce come Pipol.

Se l’aperitivo è d’inverno, non disperate: il jeans è sempre un ottimo punto di partenza, che potete personalizzare con stiletto chiuso, e con qualche accessorio colorato. Sopra, maglioncino e giacca in pelle se volete essere casual. Altrimenti potete optare per un jeans o pantalone skinny stretto e per un maglione oversize, o un poncho.
Sempre perfetto anche il cardigan caldo che ‘veste’ senza troppe pretese, magari abbinato con lo stivaletto e con la sciarpa.

Se invece siete state invitate ad un aperitivo serale ed elegante, optate per un tubino nero classico (se volete andare sul sicuro) con un gioiello ed un tacco sottile, oppure un cocktail dress che vi veste in un colpo solo rendendovi sempre eleganti e perfette.

Se proprio non potete rinunciare al pantalone potete optare per uno morbido a vita alta e per una sfiziosa camicetta: ai piedi, ovviamente, décolleté aperta o chiusa e abbinate al tutto un bijou per dare un tocco davvero elegante e classico al vostro look da aperitivo.