spedire buste e pacchi online

Spedizione pacchi low cost, ecco i corrieri più economici

Spedizione low cost: è possibile?

Grazie all’espansione di internet, negli ultimi tempi il web ha visto crescere sempre di più gli e-commerce, negozi online che offrono vendono la propria merce mediante la propria vetrina, rappresentata virtualmente dalla pagina web del sito.

Grande diffusione hanno avuto anche gli scambi di oggetti usati: sono milioni infatti gli utenti che all’interno di siti come ebay o pagine in cui vengono raggruppati gli annunci di compra e vendita compiono i loro acquisti, ma il problema che riguarda tutti è sempre lo stesso: le spese di spedizione.

Spesso infatti si rinuncia all’acquisto di un oggetto perché le spese relative al suo recapito presso l’abitazione dell’acquirente superano quelle dell’oggetto stesso. Una cosa che può ovviare a questo problema è la possibilità di spedire a basso costo la merce. Online sono presenti tantissime ditte che offrono la spedizione dei pacchi low cost in Italia, ma anche all’estero, tramite corrieri internazionali economici.

Scopriamo quali sono in modo da poter risparmiare anche cifre considerevoli rispetto alla spedizione standard della merce effettuata tramite i classici servizi delle Poste Italiane.

Quali sono i migliori corrieri online?

Come si è già detto sono tantissimi i siti online che offrono le spedizioni in tutto il mondo risparmiando rispetto agli uffici postali presenti sul territorio. E’ infatti possibile prenotare la spedizione tramite il proprio pc e il corriere, dopo essersi presentato alla vostra abitazione per ritirare il pacco da inviare, provvederà a farlo arrivare a destinazione.

Il miglior corriere per spedire pacchi online, secondo alcuni test svolti e le recensioni ricevute, è Truckpooling.it che permette di spedire pacchi a basso costo in modo semplice e rapido, effettuando il pagamento direttamente sul sito nel momento in cui viene prenotato il servizio. Subito dopo Truckpooling.it si trova Spediamo.it, servizio che permette di spedire in Europa low cost  senza né perdere tempo prezioso, né facendo fatica.

Tra i corrieri italiani economici non si può non annoverare Spedireweb.it che permette spedizioni in Italia e all’Estero a poco prezzo e in maniera semplice e sicura.

A quanto si aggira il costo di una spedizione via aerea

Grazie ad una vasta scelta di corrieri online e alla concorrenza che nel tempo si è fatta sempre più spietata, è possibile per coloro che devono spedire pacchi online risparmiare rispetto a quanto non si potesse fare prima dell’avvento di queste aziende sul web.

Per capire però quanto si potrebbe andare a spendere prenotando una spedizione low cost europa, è necessario ipotizzare il peso del pacco da inviare e valutare le tariffe dei vari corrieri. Poniamo il caso di dover inviare un pacchetto del peso di 1 kg: il prezzo stabilito dalle varie aziende si aggira intorno ai 7 euro, in maniera abbastanza compatta.

Se già si sale di peso, si possono trovare le prime differenze tra un servizio e l’altro: se su Truckpooling.it la spesa rimane al di sotto della soglia dei 7 euro, lo stesso non si può dire per Spedireweb.it, la cui tariffa è pari a quasi 8 euro, all’incirca il 20 % più alta rispetto alla ditta concorrente.

Ovviamente con l’aumento del peso, si innalzerà anche la tariffa, arrivando a raggiungere circa i 30 euro di spesa per la spedizione di un pacco di 70 kg.

Da segnalare anche SpedireAdesso.com un servizio di spedizione online che offre tariffe di spedizioni molto convenienti per pacchi con pesi dai 10 ai 50 kg, sia in Italia che per l’Europa CEE. In particolare, i prezzi di spedizione di un pacco per l’Europa si dividono in tre fasce facenti capo ad altrettanti gruppi di Paesi europei, divise appunto in tre zone. Ad esempio spedire un pacco di 35kg in zona 1, che comprende Inghilterra, Germania, Spagna e Francia costa solo € 29,90. A differenza degli altri, SpedireAdesso.com utilizza metodologie molto facili ed intuitive, già dalla fase di ordine, che semplificano di molto la vita a chi deve spedire in modo occasionale. La scelta del corriere più appropriato inoltre è a loro cura, così come le comunicazioni e la risoluzione di eventuali problemi con gli stessi corrieri.