nuovo portale di trenitalia

Nuovo portale di Trenitalia per chi viaggia a bordo dei treni ad alta velocità

Nuova interfaccia grafica, più chiara ed intuitiva, definizione cromatica ed un’unica registrazione per tutti i servizi disponibili sono le caratteristiche principali del nuovo portale Frecce, che accompagnerà i viaggiatori a bordo dei treni da alta velocità Frecciarossa e Frecciargento.

Sui treni ad alta velocità della compagnia ferroviaria Trenitalia saranno a disposizione, gratuitamente, playlist musicali, film italiani e stranieri, disponibili anche in lingua originale, programmi televisivi,  notizie Ansa, connessione Internet Wi-Fi fornita da Tim, che ha collaborato alla realizzazione del portale, e dettagli sull’andamento del viaggio aggiornati in tempo reale.

La novità principale riguarda la registrazione, unica per tutti i servizi, che richiede di essere eseguita una sola volta, al primo accesso. In buona sostanza, non servirà effettuare la registrazione in occasione di ogni singolo viaggio, in quanto basterà utilizzare le credenziali create con il proprio numero di telefono per accedere al Portale Frecce durante i viaggi successivi a bordo di Frecciarossa e Frecciargento. Se avete dubbi, consigliamo di contattare il numero verde gratuito di Trenitalia e parlare con un operatore vi fornirà tutta l’assistenza di cui avete bisogno. Il servizio di assistenza è attivo tutti i giorni, 24 ore su 24, per chi chiama dall’Italia ed è attivo anche dall’estero, dalle ore 07:00 a mezzanotte, 7 giorni su 7.

Il portale offre, inoltre, un servizio news Ansa, disponibile anche sui monitor di carrozza. In questo modo i viaggiatori saranno costantemente aggiornati sui principali fatti del giorno durante tutta l’intera durata del proprio viaggio. Per accedere occorre semplicemente connettersi alla rete Wi-Fi di bordo, con il proprio smartphone, pc, tablet o iPad e lanciare il browser Internet digitando un qualsiasi indirizzo web. In alternativa, per chi utilizza un device mobile, è possibile usufruire dei servizi anche con l’apposita applicazione gratuita Portale Frecce, comodamente scaricabile da Google Play ed Apple Store.