migliori cuffie

Le migliori cuffie del momento: Classifica 2018

Quali sono le cuffie con il rapporto qualità prezzo migliore? Ecco la lista completa

In questo articolo abbiamo stilato, per voi, la classifica  delle migliori cuffie dell’anno 2018 sia di tipo on-ear, in-ear ed over ear prendendo in considerazione i seguenti fattori: affidabilità del marchio produttivo, qualità del suono, comfort e prezzo.

Le tre tipologie sopra indicate si differenziano tra loro per il diverso modo di “interagire” che hanno con il padiglione auricolare: le prime si poggiano sopra le orecchie (on ear), le seconde vengono inserite all’interno dell’orecchio (in ear) e le ultime lo abbracciano (over ear). Oltre a questo fattore sono tantissimi altri quelli che devono essere presi in considerazione prima di comprare un paio di cuffie.

In questo articolo abbiamo valutato quelle che, a nostro parere, sono le migliori tre in commercio tra le più economiche (al di sotto di 100 Euro):

  • JVC Flats Mini: si tratta di un dispositivo on ear piccolo, portatile e minimal allo stesso tempo e soprattutto economico. Il padiglione ha una copertura in simil pelle molto confortevole. Dotate di un driver da 30 mm, sensibilità di 103 dB, risposta da 12 a 24000 Hz ed impedenza di 32 Ohm. Non hanno una resa sonora impeccabile ma, comunque notevole se paragonato al costo del prodotto, circa 12 Euro. Sono prive dei tasti multimediale o del microfono per le chiamate;
  • Monoprice 108323: rispetto al precedente modello qui alziamo leggermente il livello della qualità ma, anche del prezzo (circa 30 Euro). Si tratta di un prodotto dal design standard ma dalle incredibili prestazioni. Sono cuffie over ear che garantiscono un confort superiore. Sono ripiegabili su loro stesse e dotate di due cavi jack per utilizzi diversi. Il driver è da 50 mm, l’impedenza di 40 Ohm e la sensibilità di 100 Db, oltre ad una risposta di frequenza che va da 20 Hz a 20 Khz.
  • Cuffie Amazon Basic: il colosso Amazon, con la sua linea dedicata propone sempre articoli di ottima fatura a prezzi decisamente economici: non fanno eccezione le cuffie, semplici, di ottima qualità, portatili e maneggevoli. Sono cuffie sovra urali ricoperte da morbido simil pelle. Nei 12 Euro del prezzo è incluso anche un pratico sacchetto per il trasporto. Il sound è piacevole ma, considerato il prezzo non c’è da aspettarsi un miracolo;
  • Revo Wireless: si tratta di un prodotto dal design compatto e moderno, adatto specialmente ai giovani. Grazie alla tecnologia bluetooth possono essere utilizzate senza fili. Questo modello è dotato anche di un microfono di alta qualità e pratici comandi per la gestione delle funzioni più importanti. Questo cuffie inoltre, grazie alla tecnologia NFC, possono essere associate a dispositivi mobili come smartphone o iPod per ascoltare musica anche mentre si facendo sport ed alla Ps4 o alla xbox mentre si gioca, ad esempio. Il loco costo si aggira intorno ai 75 Euro.
  • Skullcandy Grind Wireless: la miglior combinazione tra comfort e resa sonora di una cuffia on ear. L’aspetto poco convincente di questo prodotto è la mancanza di NFC ma, relativo sono al tipo di uso. È un prodotto consigliabile specialmente in relazione al rapporto qualità prezzo, vengono infatti proposte a 65 Euro circa.