massimiliano_initonline__800x478

Camere ed appartamenti a Londra, come funziona?

Vuoi venire a Londra per vivere un po’ di tempo, alla ricerca di lavoro o per seguire un corso di lingua, e sei alla ricerca di un alloggio, ma non sai come fare e sei dubbioso su come possa funzionare il mercato immobiliare a Londra? Nessun problema, in questo articolo, grazie agli esperti di appartamenti a Londra di LdnCity.com , andiamo alla scoperta delle migliori soluzioni per alloggiare nella capitale inglese, magari spendendo il meno possibile.

Case in condivisione

Le camere a Londra in appartamenti in condivisione sono generalmente all’interno di case Vittoriane o appartamenti, strutturati su una, due o più piani dove cucina, bagno e soggiorno sono in comune fra tutti gli inquilini. Le aree più scelte dagli italiani si trovano nell’area Est di Londra, in Zona 1-2 e Zona 3. In generale, le camere sono fornite di letto, armadio e cassettiera, inoltre gli appartamenti sono arredati e forniti dell’indispensabile (nella maggior parte dei casi c’è sempre anche la connessione ad internet).

Per chi sono adatti gli appartamenti in condivisione a Londra?

  • Giovani in generale purché responsabili
  • Coppie Giovani con capacità di adattamento
  • Amici con cui dividere una camera doppia
  • Persone che vogliono risparmiare
  • Persone che vogliono vivere a Londra per più tempo

Tra le tipologie di camere economiche a Londra ci sono singole, doppie e triple.

Quanto costano le camere a Londra?

La spesa varia molto dal tipo di camera e dalla zona: in genere una singola costa di più di un posto letto in doppia, che viene a sua volta di più rispetto ad un posto letto in tripla. Inoltre, nella maggior parte dei casi alloggiare in zona 1 costa di più rispetto alla zona 3 (con le sue eccezioni, perché ad esempio l’area di Richmond è ricca e particolarmente gettonata, quindi i prezzi sono alle stelle).

Con chi si condividono gli appartamenti?

Negli appartamenti in condivisione vivono ragazzi e ragazze (in maggioranza tra i 18 e i 30 anni) provenienti da tutto il Mondo che vogliono vivere un’esperienza unica e irripetibile in una città come Londra. Per lo più si tratta di studenti e giovani lavoratori. E’ un modo per conoscere tanti nuovi amici da andare a trovare ancora una volta alla fine dell’esperienza londinese.

Appartamenti a Londra

Gli appartamenti di Londra sono, invece, ideali per le coppie che vogliono vivere in un ambiente più tranquillo e riservato. Si tratta per lo più di monolocali in affitto, situati nelle medesime aree delle case in condivisione.

I prezzi di queste soluzioni sono maggiori rispetto alla condivisione, ma ovviamente anche lo spazio a disposizione è di più, si ha una casa tutta per sé e non ci sono problemi con altri inquilini (che, purtroppo, possono sempre capitare).

Relativamente ai prezzi, i costi dell’affitto variano da circa 150 sterline a settimana fino a 300 sterline a settimana, anche in questo caso a seconda del tipo di alloggio scelto e della posizione (tenete presente che, in genere, gli alloggi più vicini alle metro costano di più, in virtù della miglior posizione e facilità di accesso ai trasporti).