benefici e proprietà di acqua fiuggi

Acqua Fiuggi: benefici e proprietà terapeutiche

Nuovi studi scientifici condotte presso tre rinomate università italiane dimostrano l’efficacia benefica che Acqua Fiuggi ha contro le patologie renali

Negli ultimi tempi sono state portate a termine nuove analisi scientifiche volte ad evidenziare i benefici di Acqua Fiuggi sul corpo umano. Quest’ultima, infatti, riconosciuta come una sorta di medicina naturale, non ha eguali in nessun’altra parte del mondo.

A comprova di ciò, le ricerche condotte dalle università di Parma, Firenze e Milano hanno fornito nuovi interessanti dati sulle reali proprietà terapeutiche di Acqua Fiuggi per il trattamento di patologie urinarie (come la calcolosi) e proprietà diuretiche.

Le sue fonti si trovano negli alti piani a sud della città di Roma, esattamente in provincia di Frosinone. Le proprietà curative caratterizzano quest’acqua sono note sin dai tempi di Papa Bonifacio VIII, come riportano vari documenti rinvenuti negli archivi del Vaticano. Ad oggi, le principali fondi per i trattamenti termali con Acqua Fiuggi sono Antikolana e Bonifacio VIII, entrambe situate in una zona verdeggiante dell’omonima città.

Benefici di Acqua Fiuggi

L’Acqua Fiuggi contiene una macromolecola appartenente al gruppo degli acidi umici, un particolare composto organico e minerale. Esso è capace di ridurre notevolmente la concentrazione calcarea ed innescare la scissione dei calcoli in sostanze gelatinose che saranno poi espulse attraverso le vie urinarie.

Di seguito tutti i benefici che quest’acqua apporta al nostro organismo:

  • rafforza il nostro sistema immunitario grazie alle sue proprietà antivirali ed antimicromiche;
  • gli acidi umici in essa contenuta possono influire positivamente sulla struttura delle cellule tumorali annientandole;
  • regola il metabolismo dell’acido urico e quindi dona un effetto benefico a tutto l’organismo;
  • favorisce la diuresi contrastando così l’obesità ed il sovrappeso. Risulta essere molto utile per chi sta seguendo delle diete o pratica attività fisica;
  • sempre per le sue proprietà diuretiche risulta essere un ottimo complemento per programmi anticellulite;
  • aiuta a contrastare disturbi metabolici come l’artrite e la gotta;
  • favorisce la ripresa del sistema immunitario in seguito alla somministrazione di farmaci antibiotici;
  • ha un effetto positivo sulla pelle grazie alla sua azione idratante

Va inoltre ricordato che Acqua Fiuggi viene venduta in bottiglie di vetro, da 1 litro, di colore verde scuro. In questa maniera conserva tutti i suoi benefici e proprietà, come appena imbottigliata.