sigaretta-elettronica1_800x565

Le elettroniche sconfiggono le bionde

Il nuovo modo di fumare anzi, di svapare, attira gran parte dei consumatori al passaggio dalle classiche “bionde” alle più recenti sigarette elettroniche; questa inversione di tendenza degli ultimi anni, ha visto il mercato di questo settore in rapida ascesa con un boom iniziale ed un assestamento attuale notevole.

Il perché di questo passaggio è presto detto; oggi i consumatori sono sicuramente più attenti alla salute ma non vogliono privarsi di quello che è un gesto, un vizio o una dipendenza che non riescono o che non vogliono togliersi.

La sigarette elettronica a differenza delle classiche sigarette a combustione, non arreca un danno agli organi in quanto non esistono parti che bruciano o inalazione di catrame o altri elementi nocivi all’interno; i liquidi che vengono svapati sono unicamente composti in percentuali varie, da glicole propilenico, glicerolo vegetale, acqua e nicotina ( espressa in milligrammi per millilitro).
La conseguenza di questa composizione è un assorbimento molto più basso di nicotina rispetto alle classiche sigarette, e l’eliminazione totale di sostanza tossiche; il glicerolo vegetale ed il glicole propilenico sono sostanze non nocive per l’organismo da sempre utilizzate nell’industria dolciaria e farmaceutica senza alcun tipo di controindicazioni particolari se non utilizzate un quantità molto molto massicce ( così tanto da non poter essere espresse neanche per un uso H24 della stessa e-cig).

Il funzionamento della sigarette elettronica e le sue componenti sono abbastanza semplici, tuttavia con il tempo si sono evolute maggiormente dando la possibilità al consumatore finale di assemblarle a proprio piacimento sostituendo tutti i singoli pezzi.

Le sigarette elettroniche sono composte da diverse parti; la batteria puo’ avere un attacco di tipo standard denominato “510” oppure “910” per i modelli più evoluti e “maggiorati” e può variare di amperaggio oscillando da un minimo di 650 mAh a 1200 mAh per le tipologie standard, mentre per i modelli più completi vengono sostituite le pile all’interno del corpo batteria con amperaggi variabili da 1800 a 3000 mah per singola pila (considerando che all’interno vi sono minimo due pile), questo per aumentare la durata su atomizzatori che supportano la regolazione del wattaggio in uscita.

Tali batterie come accennato, sono regolabili in wattaggio di uscita, permettendo una “spinta” maggiore e una fumata più densa e coinvolgente e vengono chiamate batterie di tipo “big battery”.
L’altro componente essenziale per le sigarette elettroniche è l’atomizzatore; i tipi standard hanno dei ricambi che si acquistano già pronti direttamente dai negozi di sigarette elettroniche o sul web come ad esempio www.svapocafe.eu, un e-commerce ben fornito e dai prezzi molto interessanti su tutte le componenti, gli aromi e gli accessori per sigarette elettroniche sempre aggiornato ed al passo con le novità, dove vengono effettuate scontistiche attraverso un sistema di punti fedeltà.

Gli atomizzatori “maggiorati” si dividono anch’essi in standard e rigenerabili; gli standard aumentano semplicemente la quantità di liquido da svapare presente al loro interno, supportano discretamente le batterie di tipo big battery anche alzando il wattaggio, e necessitano di un ricambio della resistenza ad oc in base alla tipologia di atomizzatore utilizzato.
Gli atomizzatori rigenerabili, invece, non hanno delle resistenza specifiche, ma è direttamente il consumatore a creare, con determinati fili resistivi di vario spessore e tipologia e cotone, la propria resistenza in base al tipo di fumata più fredda o calda che vuole ottenere.

Altri accessori come il drip tip ( il beccuccio di aspirazione ), guarnizioni, adattatori, kit per la rigenerazione, tester, strumenti per la creazione di resistenza, custodie, tracolle e tantissimi altri ricambi si trovano nei negozi specifici di svapo e e-cig.

Il sito www.svapocaffè.eu spazia tra sigarette elettroniche complete di serie entry level e componenti da svapo più specifici, al fine di servire sia il cliente alle prime armi che vuole approcciarsi alla sigaretta elettronica, sia il cliente più esigente e già esperto.

Il sito è molto semplice ed intuitivo e sono accettate tipologie di pagamento più comuni come carte di credito e PayPal, con un sistema si affiliazione e scontistica ottimo. Oltre a tutto ciò che è inerente al mondo E-cig, vengono anche vendute capsule per macchine da caffè compatibili a prezzi decisamente concorrenziali.