scopri-i-negozi-di-bmx-piu¦Ç-vicini-a-te_800x600

La qualità più alta di ricambi bmx

Per gli amanti della BMX scegliere i giusti ricambi è fondamentale

La BMX significa per molti bicicletta da cross, per gare all’aria aperta e competizioni all’insegna del divertimento su tracciati fangosi e spericolati. Tutte le biciclette BMX e tutti i ricambi bmx di tipo professionale hanno delle caratteriste che li rendono unici e speciali rispetto agli altri modelli di bicicletta e agli altri ricambi. Sono mono marcia e per cui, se da una parte non sono complesse da manovrare, sono adatte per tracciati dove carica e sprint, insieme alla stabilità la fanno da padroni e, ovviamente non hanno senso per lunghi tragitti asfaltati in salita. Generalmente sono facili da tenere, piccole e leggere e con ruote dal diametro di 20 pollici. Una delle loro caratteristiche è il fatto di essere molto solide proprio perché devono essere in grado di reggere bene tutti i colpi e gli urti che normalmente possono prendere e ai quali vengono sottoposte durante i circuiti e le acrobazie. Nel nostro paese il periodo di massima diffusione della BMX è stato durante gli anni ottanta, ma recentemente e durante questi ultimi anni si sta vivendo un ritorno della bicicletta da cross più famosa del mondo. Prendono vita nuove tendenze e variazioni sul tema che vogliono dotare la nostra amata bici con una dotazione tecnica sempre più alta al fine di avere modelli più ruggenti e performanti.

 Semplice ma da tenere sempre in forma con ricambi di alta qualità

La BMX è una bicicletta d’assalto. Può essere utilizzata anche come normale bicicletta ma se sei amante del cross e ti piace sporcarti con il fango non devi assolutamente optare per modelli da passeggio e, cosa davvero importante, mai lesinare con i ricambi e la manutenzione. Sono davvero tante le componenti fondamentali che devono essere sempre tenute in ottima qualità che vanno periodicamente montate su una bicicletta BMX che si rispetti e che soprattutto possa ritenersi sempre sicura e affidabile. Partiamo dal telaio, la struttura portante della nostra bici da cross. Cerca sempre di mantenerlo pulito e controlliamo che non ci siano tracce di ruggine. Sostituirlo in fondo equivale ad avere una nuova bicicletta, per questo se vuoi che la tua BMX duri tutta la vita, trattala bene e con cura. Se dovesse essere necessario cambiarlo tieni sempre in mente che ti devi preoccupare di avere sempre buon telaio performante, specifico ed originale per biciclette BMX. Il manubrio è un’altro componente fondamentale, deve essere sempre di ottima fattura e deve inserirsi nel telaio perfettamente. Ottima cosa da fare è valutare sempre le dimensioni per mantenere, quando andrai per i tuoi amati sterrati, la giusta posizione ergonomica, sempre proporzionale alla tua altezza. Gli ingranaggi con la protezione per il fango e la catena, un buon sistema di freni, pedivella coerente e ben dimensionata, e soprattutto le ruote e i copertoni sono tutte le componenti che possono dare vita ad una BMX ottimamente performante, stabile e sicura. Terminata la parte fondamentale potrai sbizzarrirti ad allestire la tua bicicletta preferita con altri ricambi e accessori BMX personalizzati, colorati e divertenti come ad esempio manopole e copertoni colorati e via dicendo. In questo modo avrai una BMX personalizzata, bella, funzionale e soprattutto unica.

 Rivolgersi ad uno store online per la tua BMX dell’era dell’e-commerce

Oggi con internet puoi davvero fare dei miracoli e trovare tutti i pezzi che vuoi a prezzi mai immaginati prima. La varietà è davvero enorme e puoi facilmente raggiungere pezzi e componenti che non avresti mai trovato da solo nella tua città. Certo non sono tutte rose e fiori, anche il web può avere i suoi problemi e incorrere in qualche inconveniente, a volte sgradito, non è proprio il massimo. Acquistare la tua BMX e i tuoi componenti, soprattutto quelli per la personalizzazione, alla cieca non sempre è una buona idea e se sei un patito degli acquisti on line cerca di capire bene se lo store virtuale è contattabile in qualche maniera. In certi casi si può trattare di negozi reali che hanno anche lo store on line, opzione sempre e comunque da preferire soprattutto se sei alla ricerca di un modello particolarmente costoso. Ricorda sempre che il lato umano è fondamentale e che certe cose internet non potrà mai sostituirle soprattutto se ricerchi pezzi di alta qualità. Se quindi da una parte è meglio diffidare da store on line che offrono prezzi imbattibili è pur sempre vero che va verificato se i gestori sono veramente dei professionisti o dietro il negozio on line c’è solamente un magazzino che smista ogni genere di merce. Questa considerazione ovviamente non ti deve scoraggiare ma tieni presente che se devi acquistare modelli di alta gamma e non lo hai mai fatto prima, puoi sempre iniziare con lo store che ti sembra più affidabile facendo acquisti più contenuti e rimandare in un secondo momento i pezzi più importanti. Ulteriori consigli preziosi sono la cura per i dettagli grafici, la navigabilità che deve essere fluida, la presenza di un centro di assistenza clienti o di un numero verde e anche il suo posizionamento su Google, dove in genere lo store che si posiziona prima è anche quello che da maggiori garanzie di affidabilità.