Google Ads si evolve: migliora rapidamente le tue campagne pubblicitarie!

Le modifiche apportate da Google Ads stanno rivoluzionando il mondo della pubblicità online. La piattaforma pubblicitaria di Google offre sempre più nuove funzionalità, facilità d’uso e prestazioni per i suoi utenti.

Vediamo insieme alcune delle recenti modifiche che stanno cambiando il lavoro di molti consulenti google ads

La progressiva automazione della piattaforma

Come molti imprenditori se vuoi sviluppare la tua attività imprenditoriale e farti conoscere al grande pubblico, Google Ads è uno strumento molto efficace. Tramite Google Ads, puoi mostrare gli annunci pubblicitari giusti al momento giusto. Gli algoritmi della piattaforma analizzano costantemente i tuoi annunci (analisi del traffico, percentuale di clic, costo per acquisizione (CPA), categorie di pubblico, ore e giorni più performanti, feedback sugli investimenti, ecc. per andare a colpire il pubblico interessato. Inoltre, gli annunci vengono trasmessi nei momenti migliori, tenendo conto della presenza di potenziali clienti e analizzando i segmenti di pubblico (abitudini di acquisto, desideri attuali, ecc.). Ogni potenziale cliente riceve così nel momento migliore l’offerta pubblicitaria più adatta alla sua ricerca.

La nascita di di formati pubblicitari

Per diversificare la propria offerta e renderla più accessibile, Google Ads propone nuovi formati pubblicitari:

Annunci della Gallery

Questo formato è sempre più utilizzato sui dispositivi mobili. Si concentra sulla presentazione visiva combinando testo e immagine (carosello con 8 immagini che scorrono sugli schermi degli smartphone).

Annunci discovery

Questo formato analizza le ricerche degli utenti mobili e integra i contenuti pubblicitari nel feed di notizie dello smartphone.

L’app Deep Linking

Questo formato inserisce link diretti (come il remarketing dinamico, rete di ricerca, shopping e campagne display). Questi deep link consentono ai consumatori di essere reindirizzati alla presentazione dettagliata dei tuoi prodotti da un annuncio pubblicitario. In questo modo, l’esperienza dell’utente è focalizzata sul coinvolgimento e orientata solo alla pagina di destinazione dell’app.

Come migliorare i risultati su Google Ads?

La piattaforma Google Ads è in continua evoluzione, il che rende il controllo delle tue campagne pubblicitarie sempre più complesso perché devi essere costantemente sotto controllo su nuove funzionalità e aggiornamenti.

Hai bisogno di una soluzione rapida ed efficiente per raggiungere e migliorare i tuoi obiettivi? Un vero specialista della piattaforma, come il consulente google ads Giulio Stella, avendo già supportato molti clienti, ti aiuta con la strategia più ottimale per ottimizzare il tuo ROI (Return on investment). Grazie a competenze avanzate sulle campagne search/display, ha le competenze necessarie per gestire la tua campagna e il tuo budget pubblicitario.

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