come richiedere un finanziamento per la ristrutturazione della casa

Come richiedere un finanziamento per la ristrutturazione della casa

Avete bisogno di fare qualche lavoro in casa ma non disponete delle liquidità necessarie? In questo articolo vogliamo proprio spiegarti come è possibile richiedere dei finanziamenti per ristrutturare casa e quali sono i documenti di cui avete bisogno.

Iniziamo subito con lo specificare alcune cose generali: innanzitutto, per quali motivi è possibile richiedere un prestito personale per una ristrutturazione?

Il finanziamento copre in genere sia gli interventi di manutenzione straordinaria, questi riguardano elementi della struttura portante, sia gli interventi di manutenzione ordinaria (come ad esempio rifiniture) e sia le opere che possono portare alla modifica del perimetro del vostro immobile. Tutte azioni intese per ristrutturare casa.

Una volta chiarito la tipologia di intervento, passiamo a spiegare come ottenere un prestito. Potete decidere di affidarvi a svariate tra le società bancarie attualmente presenti in Italia, il nostro consiglio è quello di prestare molta attenzione agli interessi che vengono richiesti per il mutuo della vostra ristrutturazione. La richiesta può essere avanzata sia online che direttamente presso le sedi e verranno valutati il vostro reddito e la vostra affidabilità finanziaria.

Richiedere un mutuo per ristrutturare casa comporta ovviamente anche una documentazione specifica. Il contratto specifico contiene tutte le indicazioni sulle condizioni che dovrete rispettare. Gli anni in cui intendete estinguere il debito e così via. Per capire quale sia il miglior ente presso cui richiedere un prestito per la vostra ristrutturazione, è sempre utile confrontare le offerte delle varie aziende. Tra le migliori citiamo sicuramente Findomestic e Agos ma sul mercato ce ne sono davvero molte.

I finanziamenti per la ristrutturazione della casa possono dunque essere di due tipi: prestiti finalizzati o prestiti personali. A seconda della cifra di cui avete bisogno potete decidere di muovervi in maniera differente. In caso di cifre elevate che vanno oltre i 30.000 euro, la soluzione del mutuo ipotecario può, infatti, rivelarsi come la migliore.