Carta da parati o wallcovering?

Le ultime tendenze hanno lanciato una tecnica innovativa nell’ abbellire e rendere uniche le pareti delle abitazioni private.

Se sei stufo di semplici pareti anonime e prive di personalità, i designer di carta da parati o wallpainter hanno dato una svolta alle vecchie applicazioni; infatti i migliori interior designer si stanno orientando verso la scelta del decoro delle pareti di casa con enormi ed eleganti soggetti floreali.

Foglie giganti, paesaggi e  motivi geometrici sono tutti di ultima tendenza e donano ad ogni stanza una luce differente.

Non vi è modo migliore di accogliere un ospite e farlo sentire in un ambiente piacevole, rilassato, curato e che guardandosi intorno si sorprende con questi materiali preziosi applicati alle pareti.

Il wallcovering si presta perfettamente inoltre all’ambiente di studi professionali privati e showroom rendendo confortevole lo spazio e di piacevole gusto un intero open space.

Dalla più “arcaica” carta da parati, grezza, di difficile stesura, si passa a quindi a tecniche perfezionate per diverse esigenze.

I professionisti di Mishawall coverinigs utilizzano tecniche differenti.

Carte da parati ecofriendly

Quando scegliete la vostra carta da parati date anche la giusta considerazione all’ambiente. Una carta di qualità è in grado di durare a lungo nel tempo e allungando il ciclo di vita del prodotto si aiuta l’ambiente. Inoltre molte soluzioni proposte da Mishawall sono realizzate con materiali di recupero

Carta da parati dipinta

A seconda della richiesta dell’acquirente o dell’architetto, gli addetti al lavoro studieranno l’ambiente circostante, per adattare il soggetto alla filosofia del luogo.

Sono utilizzate quindi carte specifiche dove il soggetto viene dipinto a mano e adattato a misure per pareti di qualsiasi dimensione. Gli artisti rendono armonioso il soggetto scelto, floreale o animale, con i colori più adeguati e la luminosità del luogo.

Ogni pezzo e unico. Soggetti floreali e di giochi di luce per ambienti più soft e il cui obiettivo è far sentire l’ospite immerso un prato. Questi soggetti hanno come minimo comune multiplo, l’influenza artistica asiatica.

Un soggetto molto richiesto dagli amanti di questo stile è inoltre il tema della carta da parati con tema il viaggio.

Culture ed epoche contornano i più sofisticati ambienti di classe con gusto raffinato ed elegante.

Molto spesso è possibile associarla ad ambienti quali hall e corridoi di hotel, centri termali, atelier di moda.

Sarete immersi come in un quadro, nella via delle Indie e nei porti del settecento europeo.

La parete diventa una vera e propria opera d’arte, da ammirare e rendere preziosa.

Essa infatti torna filosoficamente come protagonista, grazie ai professionisti di Misha milano, che hanno riportato la carta da parati al centro dell’attenzione, unendola al savoir faire di artisti ed architetti.