sonus-faber-aida

Aida, il nuovo diffusore da pavimento a 3 vie di Sonus Faber

Sonus Faber, la famosa azienda italiana che si occupa di produzione di sistemi di diffusione musicale unendo l’high tech con la qualità dei materiali e la tradizione del miglior design Made in Italy, ha portato avanti un altro importante progetto, raggiungendo un altro risultato. Si chiama Sonus Faber Aida l’ultima fatica della casa produttrice vicentina, un diffusore da pavimento a 3 vie e 2/3 dotato di un sistema brevettato e connotato da una grandissima eleganza e dallo stile unico ed intramontabile.

Aida: un nome un programma. Questo diffusore da pavimento prende il nome proprio da una delle opere più famose di Giuseppe Verdi, e vuole diventare uno dei prodotti più eccellenti mai costruiti dalla casa Sonus Faber, un prodotto che riesce a coniugare la tradizione e lo stile tipico dell’azienda con la massima innovazione e potenza tecnologica, per donare sensazioni e musica indimenticabili.
Grazie alle sue forme naturali, allo stile classico, alla sua eleganza che potremmo definire innata, il modello Sonus Faber Aida permette di ricreare un suono perfettamente naturale, pieno, caldo ed avvolgente, ideale anche per gli ascoltatori più esigenti.

Presentate qualche tempo fa a Varsavia, le nuove casse acustiche Sonus Faber Aida sono il risultato di una progettazione instancabile che ha voluto fare tesoro di tutti i progressi nel campo tecnologico che si sono presentati negli ultimi anni; del resto, Sonus Faber ancora oggi è una delle migliori aziende italiane del settore, che porta avanti con orgoglio la tradizione della qualità artigianale made in Italy ricreando prodotti destinati a durare, anzi a fare scuola di stile anche per il futuro.

E dal punto di vista dello stile, Sonus Faber Aida è un piccolo capolavoro di ingegno e di qualità. Sobria, elegante, discreta, con una linea estetica che rompe rispetto a quella che ha rappresentato per anni la direttrice della casa produttrice Sonus Faber, questo modello dal colore elegante e misterioso e dalla fattura quasi ad opera d’arte è un arredo vero e proprio per la casa.

Dal punto di vista estetico ricorda la forma di liuto di alcuni modelli precedenti, ma dal punto di vista tecnologico, Aida è un modello estremamente nuovo e tecnologicamente avanzato per un’esperienza di ascolto unica.

Caratteristiche tecniche di Sonus Faber Aida

A latere della sua bellezza e del design che rispecchia in pieno la ricerca di armonia e bellezza, Sonus Faber Aida è un modello che ha saputo cogliere le migliori tecnologie del settore e che si è dotato di un sistema di ingegnerizzazione elettroacustica che è una vera novità per il settore.

Si tratta, dal punto di vista tecnico, di un diffusore a 3 vie e 2/3 con sistema brevettato Stealth Ultraflex che permette di raggiungere una estensione migliore delle basse frequenze e di eliminare alcuni problemi, come le distorsioni e come le risonanze che possono conseguire all’ingresso dell’aria.

Il sistema Zero Vibration Transmission evita la trasmissione di vibrazioni sonore al terreno ed agli oggetti circostanti. Gli altoparlanti di Sonus Faber Aida sono DAD Arrow Point H28 XTR-04 Tweeter usato prima in lilium, mentre il migrante consiste nel modello M18 XTR-04.

Il suono è tipico delle Sonus Faber mentre i woofer sono stati creati proprio e specificamente per questo modello, che è stato di un sistema al Neodimio. Gli infra-woofers sono SW32 XTR-08 dotati anche di cono in nano-fibra in carbonio e di bobina mobile.

Dal punto di vista della sonorità, il sistema di altoparlanti ad emissione posteriore controlla in maniera perfetta il suono e la scena acustica nel complesso. Questo modello, raffinato ed elegante, un arredo a tutto tondo, è pronto per portare un nuovo modo di sentire la musica nelle vostre case.