ncc_roma_noleggio_con_conducente_

Noleggio con Conducente, differenze con il servizio Taxi

Chissà quante volte ce lo siamo chiesti, “ma quali sono le differenze fra i due servizi”? Per una risposta chiara e precisa abbiamo interpellato i responsabili di nccromataxi.it , una azienda di NCC di Roma fra più note della capitale.

Ci raccontano che il servizio NCC (Noleggio con conducente) offre lo stesso servizio del taxi classico, e le differenze sono sottili per questi due servizi molto simili fra loro.

Prima fra tutti la differenza sta nel colore. In italia in genere una volta i Taxi erano Gialli, ora sono prevalentemente bianchi con il numero e il nome della corsa apposta in bella vista con il codice di autorizzazione e stemma del comune di appartenenza.

Nei servizi di NCC il colore è scelto dall’azienda che fornisce il servizio, che si adegua alla richiesta che riceve e alla necessità dei propri clienti

In genere le vetture Noleggio con Conducente hanno il numero dell’autorizzazione sulla targa e all’interno del veicolo, e vicino alla targa lo scudetto con l’indicazione NCC.

La tariffa del taxi viene visualizzata sul tassametro all’interno del veicolo, e viene usato per tratte cittadine all’interno, e si tratta di un servizio pubblico.

Una caratteristica determinante dei Taxi è la chiamata al momento, tramite telefono o tramite piazzola, o tramite chiamata a gesto al passaggio del veicolo in caso di necessità.

L’NCC invece è un trasporto di tipo privato, e spesso se non sempre viene PRENOTATO prima, in genere telefonicamente o tramite prenotazioni online.

Questo servizio viene prevalentemente utilizzato per tratte più lunghe e verso tratte aeroportuali.

Un’altra differenza è che potendo prenotare anticipatamente si può anche scegliere la tipologia di mezzo, auto van o altro.

Il Servizio Taxi si trova in genere all’interno delle aree aeroportuali, e si chiama in caso di necessità. Nel caso di NCC, l’autista aspetta l’ospite in una posizione specifica precedentemente concordata.

Per poter prenotare il ritiro dell’ospite ad indirizzi specifici il Noleggio Con Conducente prevede questo servizio, mentre nel caso del taxi è necessario recarsi presso punto di raccolta più vicino.

La differenza sostanziale fra i due servizi risulta quindi la possibilità di pianificare una corsa NCC prima, senza dover necessariamente prenotare al momento della necessità.