Le felpe personalizzate per darsi un bel tocco di originalità

“L’abito non fa il monaco”. Quante volte avrai sentito questa affermazione? Sicuramente svariate. Devi sapere che, in realtà, non è poi così tanto vera. Infatti, la verità e totalmente opposta: ciò che indossi descrive chi sei.

Già solo con un primo sguardo al tuo abbigliamento, le altre persone che ti circondano si faranno subito un’idea precisa su di te: quali sono i tuoi gusti, le tue passioni, la tua personalità e, perché no, quali sono le tue capacità e le tue ambizioni.

Bastano quei pochi secondi, per crearsi una specifica immagine di te, che sarà poi difficile da modificare. Perciò, non sottovalutare mai la prima impressione. Ciò che indossi, ti descriverà prima ancora di qualsiasi parola.

Per farlo nel miglior modo possibile, cosa c’è di meglio di una felpa personalizzata? Un perfetto e originale biglietto da visita, in grado di raccontare a tutti chi sei e capace di renderti unico agli occhi degli altri.

Vestiti originale, vestiti come sei

Il detto afferma che “siamo ciò che mangiamo”. In realtà sarebbe più corretto dire che “siamo ciò che indossiamo”.
All’interno dei nostri vestiti, noi riponiamo anche la nostra personalità, riponiamo noi stessi. Pertanto, non avere quelli adatti può provocarci grande frustrazione.

Se ci sentiamo di preferire un abbigliamento casual anche per andare in ufficio, sicuramente la scelta di un capo sportivo ma personalizzato ci farà sentire più a nostro agio.

Sicuramente, ti sarà capitato molte volte di andare in un negozio e trovare quella felpa con una bellissima stampa sopra, ma di un colore che proprio non ti soddisfa.
Oppure, quante volte una felpa, della quale ti sei innamorato per tessuto e vestibilità, viene rovinata da un disegno che proprio non ti va a genio?

Tranquillo, succede a tutti, e molto più spesso di quanto tu possa immaginare. Con una felpa personalizzata questi problemi non esistono. È tutto nelle tue mani: tessuto, colore, stampe. Sei tu a decidere, in totale autonomia, e a trovare l’abbinamento che meglio ti rispecchia.

Indossando un capo unico, fatto su misura per te, non solo darai un tocco di originalità alla tua immagine, ma metterai in gioco te stesso. Mostrerai a tutti il tuo carattere, le tue passioni, le tue ambizioni. Spiccherai più di tutti gli altri, con indosso un qualcosa che è solo tuo e che sa parlare di te in modo unico e originale

Sei tu a decidere cosa vestire. Sei tu a decidere come farlo. Sei tu a decidere come mostrarti agli altri. Sei tu a decidere chi sei.

Una felpa personalizzata dà una marcia in più al tuo umore

Non si tratta solo di suggestioni personali. Puoi smetterla di guardarti allo specchio e darti dello sciocco perché con una certa felpa ti senti più sicuro di te. La scienza ti dà ragione. Infatti, molte ricerche hanno provato gli effetti benefici dell’abbigliamento sull’umore delle persone.

Ad esempio, determinati colori, non solo possono rispecchiare il nostro stato d’animo, ma aiutano nella stessa misura a modificarlo. In virtù di ciò, indossare una felpa di un colore “sbagliato”, può diminuire il nostro entusiasmo, rendendoci meno felici e, di conseguenza, meno performanti. Con il vestito giusto, invece, la tua giornata è pronta per prendere il volo. E chi meglio di te sa quali sono i colori giusti per te?

Si tratta di una vera e propria cromoterapia, capace di curare il tuo stato d’animo, facendoti provare una sensazione di benessere, tale da trasformare una giornata difficile in una grande opportunità di successo.

Non dimenticarlo: con una felpa personalizzata, puoi migliorare sensibilmente il tuo umore. La prossima volta, di certo, non proverai più frustrazione di fronte all’armadio perché non sai cosa mettere. Tutto il contrario: sarai in grado di dare una marcia in più alla tua giornata, con indosso l’abito che fa al caso tuo.

L’effetto priming, ovvero di come i tuoi abiti influiscono sulla tua psiche

Ma, più nello specifico, perché avvengono fenomeni di questo tipo? Brevemente, è merito del cosiddetto “effetto priming”. Si tratta di un concetto della psicologia, che spiega perfettamente il nostro rapporto con i vestiti, e l’effetto che essi possono avere su di noi.

Consiste in uno stimolo sensoriale, proveniente da un’esperienza del passato, in grado di ritornarti in mente, quando vieni nuovamente sottoposto allo stesso stimolo, attivandoti una precisa rappresentazione mentale ricollegata a quella già avuta in precedenza.

Il verbo to prime non a caso significa “innescare”. Dunque, potrebbe essere che un determinato abbigliamento “inneschi” un ricordo positivo e che questo possa permetterti di acquisire maggiore sicurezza in te, grazie ad evento passato di successo.

Se una cena galante è andata bene in passato con un determinato abito, probabilmente avrai voglia di riporre la tua fiducia su di lui nuovamente.

Pertanto, è evidente, avere una felpa personalizzata, sulla quale poter inserire tutti questi ricordi positivi, avrà sicuramente effetti benefici sulla tua psiche.

Se poi vogliamo la possibilità di far realizzare sul web le nostre felpe personalizzate tutto sarà più facile: basterà una semplice ricerca e poi valutare il livello e la qualità di personalizzazione che desideriamo, divertendosi nel processo di creazione, e procedere all’ordine.

Abbigliamento e psicologia: vestirsi originale ti rende migliore

A partire dagli assunti precedenti, negli ultimi anni, si sono susseguite molte ricerche su questi fenomeni. Tutte hanno testimoniato come il legame tra psicologia e abbigliamento sia molto più stretto di quanto si fosse mai pensato in precedenza.

Ad esempio, in uno studio condotto dalla Columbia University e dalla California State University si è dimostrato che un determinato tipo di abbigliamento ci permette di essere più sicuri di noi stessi, aumentando le nostre posssibilità di eseguire al meglio le mansioni che ci vengono assegnate.

Semplicemente indossando il vestito giusto, la nostra predisposizione ad intraprendere nuove relazioni e a rapportarci con le persone che già conosciamo aumenta in modo vistoso.

Nel 2012, un altro studio, portato avanti da alcuni ricercatori della Northwestern University, ha indagato gli effetti che gli abiti possono avere sulle nostre prestazioni, scoprendo qualcosa di molto interessante.

Sinteticamente, tutti coloro che hanno partecipato alla ricerca sono stati dotati dello stesso abito di colore bianco. Ad alcuni di essi, però, è stato fatto credere che quello che indossavano fosse un camice da medico; mentre altri credevano di aver ricevuto un camice da imbianchino.

In quest’ultimi non è stato registrata alcuna differenza performativa. Tutt’altro per le persone che credevano di indossare un camice da medico: solamente questa convinzione le ha rese più prestanti, permettendo loro di eseguire i compiti richiesti i modo decisamente migliore.

In ogni caso, le ricerche più originali e interessanti su questo tema sono state condotte da Karen Pine, professoressa di psicologia della moda all’Università dell’Hertfordshire, in Inghilterra. Nel 2014, gran parte di esse sono state raccolte nel suo libroMind What You Wear: The Psychology of Fashion“.

Al suo interno, la Pine conferma quanto detto finora: “Quando ci vestiamo non possiamo fare a meno di essere influenzati da quello che indossiamo, insomma non siamo solo quello che indossiamo ma diventiamo anche quello che indossiamo.”

Un esperimento piuttosto noto, contenuto nel suo libro, è stato fatto su un gruppo di studenti; ad alcuni di questi è stata fatta indossare una t-shirt di Superman, e i risultati sono stati sorprendenti.

I ragazzi che indossavano la maglia del supereroe si sentivano di più a loro agio e maggiormente fiduciosi nelle proprie possibilità. Non solo, anche la loro autostima cresceva, a tal punto che si sentivano fisicamente più forti e prestanti.

Attenzione, non sono solo loro suggestioni. Difatti, questa sensazione di benessere e di maggiore fiducia, non aveva solo effetti psicologici. I ragazzi con la t-shirt di Superman si sono effettivamente dimostrati più capaci di risolvere i test somministrati loro.

Insomma, è evidente come noi diamo un valore simbolico agli abiti che indossiamo, rendendoli molto più di semplici capi da indossare per andare a lavoro, per divertirsi, per andare a cena etc.

Una felpa personalizzata migliora la tua vita

Quindi, perché non indossare una felpa con disegnato sopra il tuo supereroe preferito? Oppure con il protagonista di un film, o di una serie tv, che ti ha appassionato e al quale sei particolarmente legato emotivamente, perché ti ha dato forza e ti ha ispirato nella vita di tutti i giorni? O, ancora, con sopra l’immagine di un determinato paesaggio, visitato in una vacanza che ricordi con particolare affetto?

Non c’è nessun motivo per non farlo. Al contrario, è proprio la scienza a dimostrati gli effetti positivi. E abbiamo visto che essi sono molteplici.

Riassumendo:

  • puoi acquisire maggiore fiducia in te stesso
  • il tuo morale può aumentare in modo sensibile
  • puoi sentirti più attraente agli occhi della altre persone
  • le tue prestazioni lavorative possono diventare molto più performanti
  • sarai unico agli occhi delle altre persone

Non ci sono scuse, dunque: con una felpa personalizzata non avrai solo un capo originale, solamente tuo, che ti renderà unico agli occhi della altre persone; starai anche meglio con te stesso, riuscendo meglio nella vita di tutti i giorni.