intimo uomo tendenze

Intimo uomo, caratteristiche, tessuti e tendenze dell’intimo maschile

Secondo una recente statistica è stato appurato che sono moltissimi gli uomini che non solo si prendono cura di sé, del proprio corpo, ma scelgono con molta diligenza e attenzione l’abbigliamento, non solo esteriore ma anche quello intimo.

L’abbigliamento intimo per uomo non viene più visto come un capo utile, ma diventa importante per la sua bellezza e sensualità.

Lo slip dell’uomo, così come quello della donna, esiste da moltissimo tempo e sopravvive ancora superando moda e tendenze. Esistono moltissimi modelli che possono essere indossati. Vediamo insieme quali sono i più comuni.

Il classico dell’abbigliamento intimo: lo slip uomo

C’è chi non vuole rinunciare alla tradizione ed opta per i classici slip sgambati. In commercio possiamo trovare slip uomo in cotone oppure elasticizzati. Quest’ultimi sono piuttosto apprezzati dagli uomini, in quanto assicurano una perfetta aderenza. Generalmente gli slip da uomo hanno in vita un elastico più o meno spesso. Molte aziende che propongono questi tipi di modelli, stampano la marca dello slip sull’elastico. Infatti l’ultima tendenza dei giovani è proprio quella di portare i jeans o i pantaloni a vita bassa, lasciando volutamente in evidenza l’elastico dello slip con il brand stampato.

Per quanto riguarda i colori invece, c’è chi non si discosta dal classico slip bianco, ma molti apprezzano anche l’eleganza dello slip nero o di quello blu scuro. Ci sono anche modelli caratterizzati da fantasie divertenti e colorate con i personaggi dei cartoni animati. Questi slip sono ideali per gli uomini ironici ed eccentrici.

Ovviamente esistono anche slip uomo normali, che non occorre esibire, e sono altrettanto di tendenza.

Direttamente dal ring: il boxer uomo

Un modello molto amato dai giovani è il boxer. Questo capo intimo prende il nome dai pantaloncini dei pugili: infatti la forma del capo richiama quella dell’abbigliamento di questi sportivi.

Oggi i boxer uomo sono molto diffusi e apprezzati, in quanto sono ritenuti molto comodi da indossare. Garantiscono oltretutto una perfetta aderenza e un adeguato sostegno. Ma perché il boxer è così apprezzato dagli uomini?

Innanzitutto sostiene senza stringere, e già questa caratteristica lo rende adatto per praticare qualsiasi tipologia di attività sportiva. Inoltre rimane intatto sotto al vestito senza piegarsi e non procura alcun fastidio.

Ma attenzione alla scelta della taglia, poiché un boxer troppo stretto oltre ad essere scomodo può causare sfregamenti alla pelle e irritazione.

Come scegliere boxer da uomo?

I modelli presenti in commercio sono tantissimi e scegliere quello che si adatta meglio alla propria prestanza fisica non è difficile, tuttavia bisogna prestare attenzione alla qualità, del tessuto e del prodotto, al gusto e allo stile. Ce ne sono a gamba larga spesso colorati, per riposare o dormire, oppure in alternativa ce ne sono di più sofisticati ed eleganti, ideali per sedurre la propria partner.

Non ci sono delle vere e proprie regole per la scelta di questo capo d’abbigliamento, semplicemente bisogna assecondare i propri gusti e soprattutto la comodità.

Un caso intimo controverso: il perizoma uomo

Che dire invece del perizoma maschile? Ci sono uomini che lo amano ed altri che al solo pensiero di indossarne uno iniziano ad imprecare. Per diversi motivi è poco utilizzato dagli uomini. Vediamone alcuni:

  • Si pensa che questo capo sia scomodo da indossare;
  • E’ associato ad un ideale di figura maschile poco virile;
  • L’uomo teme che non piaccia alle donne e le faccia fuggire via!

Cominciamo col dire che contrariamente a quanto si possa pensare, il perizoma uomo non è una prerogativa dell’uomo gay, ma anzi è usato anche dagli etero. Chi lo indossa quotidianamente lo trova molto comodo. E’ vero invece che moltissime donne trovano ridicolo che un uomo indossi un perizoma e dichiarano apertamente che vedere un uomo in perizoma riesca a spegnere d’un colpo tutta la loro passione. E questa paura è un motivo sufficiente a farne un capo d’abbigliamento intimo maschile praticamente estraneo.

Anche se a dire il vero ci sono alcuni sportivi che per motivi di comodità e praticità durante lo svolgimento delle loro attività sportive lo ritengono idoneo ( tuttavia alla maggior parte delle persone verrebbe di pensare al contrario). Per chi vuole indossare il perizoma è bene scegliere modelli basic, per chi ama l’eccentricità invece, via libera a fantasie esilaranti e colori accesi e vivaci.

Una via di mezzo alternativa: il tanga uomo

Ma più adattabile tuttavia potrebbe essere il tanga. Si tratta di uno slip più sgambato. E’ necessario avere gambe ben toniche e glutei ben sodi.

Tuttavia qualsiasi sia la propria scelta ricordare di indossare un capo comodo e pratico in maniera tale da essere liberi nei movimenti.

Intimo maschile: criteri da prendere in considerazione per fare la scelta giusta

I fattori determinanti per una scelta corretta sono i seguenti:

  • Qualità: prima di scegliere l’intimo più adatto è bene valutare il materiale perché dovrà stare a contatto con la pelle. Sono consigliabili la lycra, il cotone ed i materiali con bassa percentuale di materiale sintetico.
  • Comodità: l’intimo, come accennato precedentemente, deve essere indossato con naturalezza e quindi deve risultare pratico e comodo. La forma e il tessuto devono adattarsi al corpo con disinvoltura.
  • Preferenza personale: dopo aver valutato attentamente i primi due parametri si può tranquillamente pensare di acquistare un capo intimo che rispecchia le proprie esigenze e gusti personali. Via libera dunque a fantasia, modello, colore, forma e marca.

Intimo uomo sexy: esaltare la propria sensualità con wonderjock

Una tendenza questa, che sta riscuotendo un enorme successo non solo nel mondo ma anche qui in Italia negli ultimi anni.

Per chi vuole catturare l’attenzione, o vuole essere veramente sexy, è possibile prediligere un intimo davvero molto sexy. Indossare un wonderjock regalerà volume e renderà la propria virilità molto sensuale.

Perfetto per praticare attività sportive o semplicemente sedurre con stile. Forte e resistente grazie ai materiali utilizzati, consente di muoversi liberamente col massimo del comfort e della praticità. Per chi preferisce osare e lasciare in piena libertà la propria immaginazione, questo capo di abbigliamento fa al proprio caso.

L’idea che danno questi slip è quella di essere ben dotati. La cosa importante, tuttavia è che la finzione corrisponda poi alla realtà, altrimenti i risultati saranno più che deludenti.

Considerazioni finali sull’abbigliamento intimo uomo

Oggi più che mai possiamo vedere un mondo completamente trasformato, fatto di ragazzi e uomini che prestano sempre più attenzione su cosa indossare. Il mercato dell’abbigliamento infatti, ha risposto immediatamente a tali richieste, proponendo capi intimi sfiziosi o classici, non solo da mostrare ma anche da mettere sotto.

Oramai il settore intimo maschile si è ampiamente evoluto e moltissimi sono i brand che hanno realizzato milioni di capi intimi maschili e femminili.

Quindi per chi ama la qualità, lo stile, la praticità e soprattutto la comodità è bene acquistare   da esperti del settore.