hotel a tenerife

I migliori hotel di Tenerife per una vacanza da mille e una notte

 Hotel Tenerife: dove e quali sono i migliori

Il territorio compreso nell’isola di Tenerife è il più vasto dell’arcipelago delle Canarie: le sue coste bagnate dall’Oceano Atlantico attraggono migliaia di turisti da tutta Europa che si recano in questo posto per visitare le meraviglie presenti all’interno dell’isola di Tenerife.

Esse consistono infatti in spiagge meravigliose bianche, a cui si alternano scogliere, spiagge con i ciottoli e altri tratti di costa caratterizzati da sabbia nera derivata dall’azione vulcanica di questo territorio. Grazie alle sue temperature gradevoli sia nella stagione estiva, sia in quella invernale, Tenerife si rende adatta ad essere visitata in ogni periodo dell’anno: numerose sono infatti le offerte degli hotel che offrono soggiorni da favola anche nel periodo di dicembre e di capodanno.

Ma viste le numerose strutture ricettive presenti sull’isola grazie alla elevata frequenza turistica, quali sono i migliori hotel di Tenerife presso i quali dirottare la propria scelta per una vacanza? La parte meridionale di Tenerife è quella maggiormente frequentata dai turisti, cosa che rende gli hotel Tenerife sud molto attenti alle esigenze delle persone e ricchi di attrazione turistiche. Vista la grande concorrenza, infatti, la strategia degli alberghi è quella di applicare la migliore tariffa ai migliori servizi offerti.

Alberghi a Tenerife: quale scegliere?

Come già accennato, sull’isola di Tenerife è notevole il numero di alberghi presenti su questo territorio. Tra quelli maggiormente rinomati e conosciuti vi è sicuramente il Park Europe Tenerife: si tratta di un resort all inclusive situato nei pressi di Playa de Las Vistas. Esso rappresenta una meta molto ambita per coloro che desiderano passare un periodo alle Canarie, vista anche la vicinanza con il Siam Park, un parco acquatico tra i più grandi di tutta Europa, perfetto per divertirsi in compagnia di tutta la famiglia.

Inoltre, la quota versata per il soggiorno presso questo resort comprende tutti i pasti della giornata, oltre ad offrire la possibilità di usufruire dei numerosi servizi messi a disposizione come la palestra , la sauna, le piscine e il bagno turco. L’Hotel Gala Tenerife è un’altra struttura idonea alle famiglie in quanto, posizionato sia nelle vicinanze della spiaggia e del parco naturale Jungle Park, offre servizi rivolti ai bambini come il miniclub e altre attività di animazione rivolte ai più piccoli. I genitori inoltre possono usufruire della Spa presente al suo interno, per godere di una vacanza ricca di relax.

Jacaranda Tenerife: l’albergo nei pressi della capitale

Per chi desidera godere della comodità offerta dalla vicinanza con la capitale Santa Cruz, l’Hotel jacaranda Tenerife è l’ideale: collegato con i mezzi pubblici, da questa struttura è possibile raggiungere in poco più di 5 minuti la spiaggia, mentre compiendo un viaggio di circa 10 kilometri rende possibile la visita al famoso giardino Las Aguilas Jungle Park, ricco di fauna e flora tipici del territorio. Altro albergo da non perdere in questa zona è l’Hotel Cleopatra Tenerife, in cui sono presenti sia camere standard che suite, oltre che una Spa dove rigenerarsi e una discoteca per poter divertirsi nelle serate passate a Tenerife.