streaming film gratis

I migliori film disponibili sul web

Indecisi su cosa vedere stasera? Eccovi una lista di film imperdibili che vi toglierà dall’imbarazzo della scelta.

Che trovata geniale lo streaming! Diciamo la verità, da quando questa tecnologia di condivisione dati si è imposta nella nostra quotidianità, il nostro modo di approcciarci al mondo del cinema ha subito una vera e propria rivoluzione. Ora possiamo infatti accedere, ovunque ci troviamo e in qualunque momento della giornata, ad un’infinità di contenuti video disponendo semplicemente di una buona connessione internet.

E così , grazie ai numerosissimi siti dedicati  (tra cui vi suggeriamo http://www.italia-film.gratis/, molto ben fatto e sempre aggiornato),  gustarsi una bella serata casalinga all’insegna di un buon film o delle nostre serie televisive più amate è diventata una passeggiata. L’unico inconveniente in cui possiamo incorrere in realtà è proprio quello di ritrovarci nell’imbarazzo della scelta del titolo da vedere.

I siti di streaming , infatti, hanno dei database sempre più fitti di  film, serie tv e anime che, generalmente, sono categorizzate per genere o per anno; ciononostante (chi è pratico di questi siti non potrà che confermarlo), a meno che non si abbiano le idee già molto chiare in partenza, spesso si finisce per  trascorrere una buona parte della propria serata a decidere per quale titolo optare. Abbiamo quindi pensato di elaborare per voi una breve lista dei film più gettonati online e che, secondo i nostri gusti, meritano  davvero di essere visti.

Per quanto riguarda i film si potrebbero elencare migliaia di titoli interessanti  e, tra questi, alcuni assolutamente imperdibili, vuoi perché sono diventati dei cult o perché hanno riscosso talmente tanto successo  di pubblico che non averli visti ci farebbe sentire davvero fuori dal mondo. Pensiamo ad esempio  a tre  delle più famose  pellicole di Stanley Kubrick , Arancia Meccanica, Full Metal Jacket e The Shining: sono diventate un pezzo della storia del cinema contemporaneo che non conoscerle sarebbe davvero imperdonabile.

O, ancora, prendiamo in considerazione la filmografia di un regista come Quentin Tarantino: il suo stile inconfondibile ha letteralmente fondato un genere cinematografico a sé stante, il genere pulp, che  lo ha reso un vero e proprio punto di riferimento per  i registi delle ultime generazioni. Tra i suoi fil più riusciti consigliamo vivamente l’intramontabile Pulp Fiction, Bastardi senza gloria  e  il pluripremiato Django Unchained, tutti e tre magistralmente interpretati da cast stellari.

Altro regista assolutamente degno di nota è Francis Ford Coppola. La trilogia de Il Padrino è un vero e proprio capolavoro della cinematografia mondiale; se non avete visto tutti e tre gli episodi della saga rimediate al più presto possibile! Come non menzionare poi Woody Allen: il suo umorismo intellettuale può farvi trascorrere una serata gradevole e strapparvi delle belle risate in modo intelligente e mai volgare.

In particolare, tra le sue commedie più datate vi consigliamo Amore e Guerra e Io e Annie, mentre, tra i suoi lavori più recenti molto ben riusciti sono Vicky Cristina Barcelona e Basta che funzioni. Rimanendo sul genere commedia, vogliamo ricordare il simpaticissimo Harry ti presento Sally del regista Rob Reiner ( che, tra l’altro,  ha diretto anche Misery non deve morire, altro film cult  degli anni Novanta, tratto dall’omonimo best seller di Steven King): la scena del finto orgasmo di Meg Ryan al fast- food  è davvero memorabile.

Terminiamo il nostro breve elenco con un delicatissimo film sentimentale, Se mi lasci ti cancello, interpretato dai bravissimi Kate Winslet e Jim Carrey. Il titolo Italiano è fuorviante e non rende giustizia a quello originale (Eternal Sunshine of the Spotless Mind, tratto da un verso del poeta anglosassone Alexandre Pope che letteralmente significa “eterna letizia della mente candida”), ma questa è davvero l’unica pecca di questo film.