Gli oggetti che non devono mai mancare ad un runner: quali sono?

La corsa è uno degli sport più amati a livello mondiale ed è praticata da migliaia di persone in tutta Italia. Per fare running al meglio e senza problemi, è sempre utile avere indumenti tecnici, scarpe ad hoc (e personalizzate a seconda del tipo di corsa, peso, e via dicendo), e qualche accessorio giusto che ci aiuta a correre al meglio.

Stiamo parlando di un set di oggetti, come ad esempio il braccialetto per monitorare la corsa, la luce frontale per fare trail running notturno, che sono utili e che consentono anche di poter correre sempre in massima sicurezza. Oggi come oggi fortunatamente si trovano davvero tanti accessori dedicati a chi fa sport ed è bene cercare di approfittarne.

Già, perchè oggi è semplice reperire un set di oggetti che ogni runner, non solo professionista ma anche amatoriale, dovrebbe sempre portare con sè per garantirsi la prestazione sportiva al top come indicato anche da questo utile articolo del sito corsafuturista.com sugli accessori indispensabili per la corsa- Ma di quali accessori stiamo parlando? Quali sono gli oggetti che ogni runner dovrebbe sempre portare con sè quando esce ad allenarsi? Scopriamo assieme i gadget più utili per tutti gli appassionati della corsa.

I migliori gadget per i runner: quali sono? Eccoli qua

  1. Bracciale o orologio per monitorare il running. Lo smart-bracelet per monitorare la corsa è sicuramente uno dei gadget più utili in assoluto per chiunque corra, anche a livello amatoriale. Un braccialetto può infatti aiutare a monitorare i parametri vitali (frequenza cardiaca, ad esempio), aiuta a tenere sotto controllo la distanza percorsa ed il tempo. In questo modo è facile controllare come si sta andando, se si stanno battendo dei record o no, se si sta dando il meglio di sé: ecco perché il braccialetto da corsa è davvero uno degli accessori base per ogni runner, e del resto oggi si possono trovare tantissime tipologie di braccialetti anche molto poco costosi, per chi fa corsa a livello amatoriale.
  2. Reggi-smartphone da braccio. Se non riuscite o non potete separarvi dallo smartphone quando andate a correre, la fascia da braccio consente di tenerlo vicino a voi al riparo da urti, cadute e pioggia, sempre al sicuro e sempre a portata di mano.
  3. Scarpe adatte. Le scarpe da running sono uno degli elementi focali dell’abbigliamento da corsa, devono essere tecniche, adatte alla corsa, perfette per il runner (a seconda del tipo di corsa, difetti di piede, peso, tipologia di corsa e di terreno). Attenzione a scegliere sempre benissimo le scarpe per il runner senza essere generalisti perché si tratta di un elemento davvero fondamentale.
  4. Bande catarifrangenti. Per poter correre in totale sicurezza, è bene indossare di notte, la sera e quando c’è scarsa visibilità un giubbotto catarifrangente o delle bande catarifrangenti, anche su gambe e braccia. Si tratta di una soluzione indispensabile per quando si corre di notte, o in condizioni climatiche avverse.
  5. Marsupio. Forse uno degli oggetti più indicati in assoluto per un runner: il marsupio permette di portare con sè, comodamente, solo smartphone, qualche moneta, le chiavi della macchina e di casa e di uscire a correre in totale libertà.
  6. Gli auricolari bluetooth. Una buona soluzione per un runner che ama fare chiamate o ascoltare musica comodamente, anche senza portare in mano lo smartphone: le cuffie bluetooth non passano sul petto ma dietro le orecchie, garantiscono comodità e minimo ingombro. Una soluzione davvero irrinunciabile per tutti i runner che non sanno rinunciare alla musica durante lo sport oppure se dovete fare una chiamata.