5_800x313

eToro: come funziona il broker di Social Trading?

Quando si parla di eToro, bisogna subito immaginarsi questo Social Investment Network come un mix tra Facebook e Twitter, il tutto creato appositamente per il mondo della finanza.

eToro è infatti un network di investimenti sociali, dove è possibile investire manualmente all’interno di mercati finanziari oppure copiare i migliori trader. Ultimamente sono addirittura disponibili dei fondi d’investimento smart (Copy Fund) e le Criptovalute come Bitcoin ed Ethereum. Prima di cominciare, suggeriamo anche di dare un’occhiata a http://www.e-conomy.it/recensione-etoro-commenti-opinioni-piattaforma/ che contiene una recensione davvero approfondita e articolata sul broker eToro.

eToro Opinioni

Le opinioni generalizzate su eToro sono che si tratta principalmente di una soluzione altamente affidabile per fare trading online con serietà sia per i professionisti che i trader alle prime armi.

I professionisti possono infatti decidere di diventare dei Popular Investor, guadagnando somme extra grazie al loro seguito di copiatori.

Gli utenti alle prime armi, possono invece decidere di iniziare a copiare i migliori utenti o copyfunds, per generare vere e proprie rendite passive, senza il bisogno di conoscere propriamente come funziona il trading online.

eToro Forum

Le opinioni di eToro sui forum sono certamente molto positive. Sono moltissimi gli utenti che preferiscono eToro rispetto alle altre piattaforme classiche, proprio grazie alla grande semplicità di questa piattaforma di trading online.

I forum credono che eToro sia destinato a rivoluzionare il modo in cui si fa trading. Sono oltre 4 milioni le persone che ogni giorno utilizzano eToro per investire i propri fondi in grande sicurezza.

eToro è infatti regolato in Europa con la CySEC, ed in UK con l’FCA. Si tratta dunque di una piattaforma estremamente valida e regolamentata, che consente di ottenere il massimo dell’affidabilità mentre si investono i propri soldi.

eToro Come Funziona

Iniziare con eToro è estremamente semplice, in quanto il suo funzionamento è pressoché automatico grazie al copytrading. Basta prima di tutto registrarsi aprendo un conto, decidere se iniziare ad investire veri soldi oppure iniziare con il conto demo, per poi iniziare ad investire manualmente in asset, oppure decidere di copiare i migliori trader online.

I trader vengono ordinati in classifiche: i migliori stanno più in alto e sono quelli da copiare. Non c’è davvero niente di più semplice, in quanto è possibile valutare l’affidabilità del trader attraverso i rendimenti e le statistiche approfondite.

eToro Deposito Minimo

Su eToro il deposito minimo è estremamente basso, il più basso della categoria: il deposito minimo è infatti di solo 50 Euro. eToro ha messo a disposizione una grande quantità di metodi di deposito:

Carta di Credito (Visa, Master Card and Diners Club, AMEX*) PayPal
Neteller
MoneyBookers
WebMoney.
Giropy
Yandex Money

eToro Demo

Sicuramente la funzionalità di eToro è uno degli aspetti più importanti per chi inizia a fare trading online. Si tratta di un demo completamente gratuito che consente di iniziare a fare trading online senza rischiare i propri soldi.

Il demo è quindi un conto di trading virtuale che permette al trader di imparare senza rischiare nulla. Il demo è un conto di trading online speculare a quello reale, quindi questo significa che gli stream di prezzo e i mercati sono uguali proprio come sul conto reale.

Un conto demo può quindi essere estremamente utile all’utente alle prime armi per testare la propria strategia, o semplicemente per vedere come funziona la piattaforma di trading online in questione.

eToro Login

È possibile entrare con eToro facendo login direttamente dalla piattaforma Web, oppure anche tramite le applicazioni per Android e per iOS.