pulsante_pubblica_annuncio_

Cosa scrive Salvatore Aranzulla sui siti di annunci?

Salvatore Aranzulla è una sorta di guru del web. Quando si cercano risposte in rete spesso e volentieri si trovano i suoi post. Tra i centinaia di argomenti di cui Aranzulla si è occupato, anche il tema dei siti di annunci. Il divulgatore informatico ha soprattutto focalizzato la sua attenzione sull’impiego dei siti di annunci per vendere oggetti. L’imprenditore del web risponde a migliaia di dubbi di tipo informatico e ha dedicato molta attenzione alla crescita dei portali specializzati negli annunci.

Perché usare i siti di annunci

“Hai ricevuto dei regali poco graditi ed hai dovuto fare buon viso a cattivo gioco ma ora pensi sia arrivato il momento di liberartene e vorresti quindi capire se esiste un qualche sistema per poter riciclare il tutto e, perché no, racimolare anche qualche soldo?” si chiede in un post Salvatore Aranzulla. L’esperto trova una risposta efficace per quanto ovvia. “Beh, allora perché non provi a mettere in vendita gli oggetti in questione su alcuni appositi siti Web? Magari riesci a cavarne un ragno dal buco! Come dici?”.

Vi sono infatti siti internet molto apprezzati come Annuncino.it tramite i quali è possibile vendere oggetti usati e non ad altri utenti in maniera semplice e, nella maggior parte dei casi, anche abbastanza veloce. Aranzulla specifica come “si tratta di soluzioni fruibili gratuitamente (a patto che non vengano attivati servizi ed opzioni accessorie) e che possono essere sfruttati da tutti, anche da chi – un po’ come te – si ritrova per la prima volta in assoluto ad eseguire questo tipo di operazione”.

Annuncino.it: l’affare è più vicino

Tra i siti di annunci web spicca per innovazione e crescita Annuncino.it, un interessante servizio di vendita di prodotti di secondamano o di servizi. E’ semplice da usare e soprattutto si usa gratis.

Per chi è appassionato dal mondo della vendita online. Per chi ama fare affari usando i portali di annunci gratuiti in Italia. Per chi vuole fare spazio in casa usando il mercato dell’usato, il cosiddetto seconh-hand, la risposta viene da Annuncino. Sulla piattaforma gli utenti possono vendere i prodotti che ad esempio non servono più al venditore.

Annuncino mette a disposizione uno spazio web strutturato per le proprie vendite o per i propri acquisti online tramite gli annunci privati. “Sarai supportato in caso di necessità dal nostro staff di supporto tecnico per ogni tuo problema” si legge sul portale. Lo staff rimarca come “gli annunci online rappresentano una fonte di ricchezza sia per chi vende sia per chi decide di comprare”. Inoltre si aiuta l’ambiente educando le persone al riuso degli oggetti.

I siti di annunci come Annuncino.it vengono impiegati anche per ricercare o offrire lavoro. Sul portale dove “l’affare è più vicino” è possibile trovare questa sezione nella categoria annunci di lavoro messa a disposizione dell’utente. E’ possibile eseguire la ricerca di un impiego. Tra le diverse sezioni anche quelle dedicate alla ricerca di auto usate, di case in vendita o in affitto e servizi di ogni genere per ogni necessità. Annuncino.it fa la differenza grazie alla completezza ed efficacia del servizio che include anche la formula del video annuncio, con la possibilità quindi di caricare un video dimostrativo dell’oggetto che si intende vendere. Annuncino.it si configura come l’evoluzione dei siti di annunci.