Migliore Fotografo Matrimonio Roma 2017
Migliore Fotografo Matrimonio Roma 2017

Come avere un album matrimoniale perfetto

Le fotografie sono scatti che immortalano i momenti importanti della nostra vita e le persone alle quali abbiamo voluto bene.

Ecco perché ognuno di noi tiene molto alle foto ricordo dei momenti più belli della vita, proprio come quello del matrimonio. L’album del matrimonio non è un album qualsiasi, ma un ricordo che nel futuro potrete sfogliare per rivivere degli attimi di intensa gioia e di amore, la cristallizzazione di eventi davvero unici ed irripetibili. Ecco perché vale la pena avere un album matrimoniale davvero perfetto. Ma come creare un album indimenticabile ed unico che rimanga nel futuro? Oltre ad avere un bravo Fotoreporter Matrimonio, che scatti delle fotografie originali e impeccabili dal punto di vista tecnico per immortalare il giorno più bello della tua vita, conviene anche seguire qualche accorgimento per creare un album davvero perfetto.

Per creare un ottimo album dei ricordi, in prima cosa sarebbe bene scegliere le foto che sono uscite meglio. Non parliamo di scatti perfetti dal punto di vista tecnico, ma piuttosto di fotografie che piacciono che perché ritraggono qualcosa di personale, di unico, un momento di intimità, complicità e condivisione. Non devono essere per forza gli scatti perfetti: spesso quelli rubati sono fantastici.
In secondo luogo cercate di mantenere un filo rosso nella realizzazione dell’album delle nozze: quindi, evitate di intervallare fotografie tecnicamente impeccabili con quelle invece spontanee e naturali. Mantenete una coerenza, per esempio scegliendo le foto tutte in posa o tutte spontanee e mantenete l’ordine cronologico.

Scegliete le foto clou, quelle che vi sembra che ‘parlino da sole’ e che esprimano al meglio le emozioni che avete provato prima, durante e dopo la cerimonia. Alcune volte anche uno scatto della sposa mentre si veste, col volto preoccupato, può rendere più di mille fotografie impeccabili in posa.

Non c’è sempre bisogno di scrivere a fianco delle immagini, ma se pensate che una fotografia si sposi perfettamente con un aforisma, con un pensiero, una preghiera o una frase… allora siete del tutto liberi di scriverla e di dare un tocco unico e personale al vostro album.

Ovviamente la festa ha avuto colore ed è andata alla grande anche per merito degli invitati. Quindi, nell’album, trovate uno spazio anche per loro, per esempio per i genitori, gli invitati, le damigelle.
Non fate passare troppo tempo dalle nozze prima di fare l’album. Cercate di farlo quando i sentimenti sono ancora caldi e le emozioni vi stanno ancora facendo battere il cuore.