storie Instagram

Come aumentare i follower su Instagram 

Instagram è uno dei social più diffusi negli ultimi anni, seguito specialmente dai giovani. Si tratta di un ottimo strumento per approcciarsi alla pubblicità di brand, dato il target. Ma è assolutamente importante, per fare ciò, sapere come aumentare i follower.

Se vi sembra difficile o impossibile ottenere più follower su Instagram probabilmente è perché non state sfruttando nel modo giusto tutte le possibilità che questo straordinario social può darvi.

Quando avrete creato una base di fan abbastanza grande, potrete anche sfruttare le storie per dare visibilità al brand; ma prima di tutto, bisogna capire come aumentare i follower. Ecco qualche indicazione che potrà tornarvi utile.

I consigli reali per aumentare i follower

Costanza, pazienza ed utilizzo dei nostri consigli potrà aiutarvi a creare una base di follower davvero enorme, utile anche per pubblicizzare il vostro brand. Ma come bisogna fare? Ecco qualche consiglio davvero utile.

  • Devi attirare l’attenzione, la banalità non attrae nessuno, e tanto meno l’essere ripetitivi. Instagram consiste in uno strumento social molto utile per chi ama i filtri e le emoji e se volete conquistare follower, dovete creare dei contenuti che siano davvero unici ed originali, che attirino visite: i follower aumenteranno come per magia.
  • Le fotografie devono essere originali: impegna del tempo, delle energie, ma non copiare le foto da altri account. Cerca di creare delle foto da solo, altrimenti rischi che la tua reputazione venga rovinata ancora prima di cominciare.
  • Aggiungi la geolocalizzazione e la località, perché chi cerca una specifica area potrà trovare la tua foto e di conseguenza, chissà, diventare anche tuo follower (specialmente se è una bella foto).
  • Collega l’account Facebook a quello Instagram, in questo modo avrai davvero molti più seguaci.
  • Usare hashtag popolari. Usa gli hashtag che meglio corrispondono alle tue foto: attenzione, usare e non abusare. Un utilizzo eccessivo di questi strumenti comporta l’effetto contrario. Cerca di usare solamente quelli che sono effettivamente collegati alla foto, e magari cerca quelli che sono più di tendenza, così aumenterai anche i follower internazionali. Inoltre, usa l’inglese: se scrivi in inglese avrai davvero molti più follower rispetto all’usare solamente l’italiano.
    Anche qui, frasi brevi e nessun trattato filosofico, del resto su Instagram non si va per quello.
  • Metti l’hashtag #firstpost nella barra di ricerca e segui quante più persone puoi. In questo modo, infatti, localizzerai le persone che si sono da poco iscritte su Instagram, e in genere queste sono predisposte a ricambiare il follow: così potrai conquistare tantissimi follower in poco tempo.
  • L’app Follower Free è un’app che può essere utile se hai urgente bisogno di avere nuovi fan su Instagram. Un’altra app abbastanza famosa è 1000 Follower. Queste app permettono di accumulare crediti quando segui persone o metti like, e quindi di “comprare” like e follower quando si hanno accumulati un po’ di crediti. Un’ottima strategia per ottenere più seguaci sui social.
  • Usa gli orari giusti. Instagram è (anche) questione di orari, ed è stato ampiamente dimostrato che postare in alcuni orari aumenta di molto il numero di follower. Quelli migliori? Il lunedì, e la domenica, dopo le 5 di pomeriggio. Inoltre postare una foto ogni tre ore circa sembra che possa migliorare la copertura dei vari post… tentare non nuoce.
  • Che lunghezza deve avere un post Instagram? Massimo 2.200 parole, ma tenete conto che la brevità è d’oro su questo social. Instagram mostra solamente le prime tre righe e, ovviamente, sono proprio loro ad essere determinanti per attirare eventuali follower. Bisogna quindi trovare il modo di attirare l’attenzione già nelle prime tre righe, in questo modo il gioco è fatto.