Assistenza e manutenzione dei gruppi di continuità e prodotti Riello: tutto quello che devi sapere

I gruppi di continuità espletano un ruolo assolutamente rilevante nelle situazioni di emergenza e di interruzione della corrente elettrica.

Oltre a evitare le interruzioni dovute ai black out, i gruppi di continuità o UPS permettono di proteggere le utenze da fenomeni che possono compromettere la qualità dell’energia.

L’UPS (Uninterruptible power supply) o Gruppo di continuità è un dispositivo che permette di eliminare i disturbi come sbalzi o picchi di tensione, presenti nell’energia elettrica.

Per questo è fondamentale garantire un’ottima assistenza e manutenzione dei gruppi di continuità. Oltre ad un ottimo brand di UPS, è rilevante richiedere l’assistenza e la manutenzione dei gruppi di continuità a professionisti e ditte specializzate in grado di creare valore aggiunto per la clientela business e privata.

I gruppi di continuità e prodotti Riello sono dispositivi utili per la protezione dei dati in caso di sovraccarico di tensione elettrica o in caso di cortocircuiti.

I costi non sono eccessivi e il loro utilizzo è molto pratico e alla portata di tutti. Con dei piccoli accorgimenti e con un ottimo servizio di assistenza e manutenzione dei gruppi di continuità e prodotti Riello è possibile ottenere eccellenti risultati in termini di efficacia.

È sempre consigliato staccare la presa della corrente ogni due o tre mesi in modo da mantenere alta l’efficienza degli accumulatori.

Gruppo di continuità Riello: a cosa serve?

Il gruppo di continuità Riello è un dispositivo che permette di avere sempre energia elettrica e prevenire tutte quelle situazioni dannose che derivano dalla mancata corrente oppure da uno sbalzo di tensione.

Acquistare un UPS Riello significa quindi prevenire una serie di situazioni abbastanza comuni che possono avere delle ripercussioni negative nell’ambito lavorativo e costringere un’azienda a bloccarsi.

In caso di blackout i gruppi di continuità permettono alle apparecchiature elettroniche di essere alimentate come se le stesse fossero collegate alla rete elettrica.

Gli UPS espletano un ruolo di accumulatore e offrono l’opportunità di evitare che uno sbalzo di corrente possa essere sinonimo di spegnimento dei macchinari elettrici.

Gruppo di continuità Riello: come sceglierlo?

Nel processo di valutazione e di acquisto di un gruppo di continuità è importante prendere in considerazione la potenza dei Watt, espressi in VA.

Prima di procedere all’acquisto di un gruppo di continuità è necessario fare due calcoli e capire in quale contesto deve essere installato, onde evitare che i dispositivi elettronici vadano incontro a danni e allo spegnimento.

Massima attenzione anche all’autonomia della batteria e alla semplicità d’utilizzo in modo tale da evitare lunghe procedure che potrebbero rendere il gruppo di continuità meno piacevole.

Assistenza e manutenzione degli UPS Riello

Sia che si tratti di UPS monofase che trifase con una potenza da 400 VA a 6,4 MVA, sia che si tratti di gruppi di continuità per ambiente domestico che per contesti professionali, industriali o datacenter, è rilevante affidarsi ad una ditta specializzata nell’assistenza e manutenzione dei gruppi di continuità Riello.

Sottoscrivere un contratto di manutenzione programmata consentirà ad ogni cliente di mettersi al riparo da tutte le brutte sorprese ed interruzioni di servizio.

Affidarsi al giusto partner garantisce ottime soluzioni di protezione business continuity.