turtle beach

Le cuffie Turtle Beach, ideali per i giocatori

Se sei un gamer e magari ambisci a diventare un giocatore professionista, hai bisogno dei giusti accessori, come delle cuffie adatte, specialmente se giochi agli sparatutto. Il famoso sito www.techuniverse.it dedicato alle recensioni di componenti hardware per PC e Mac, ma anche di giochi per PC e console (e molto altro ancora) consiglia le cuffie Turtle Beach e difatti sono il meglio per i videogiocatori.

Turtle Beach è un importante marchio americano e vero leader per il gaming audio, con una vasta esperienza alle spalle anche per quanto riguarda la progettazione e vendita di computer, device mobili e periferiche per console. Ma noi stiamo parlando di cuffie, elemento essenziale per ascoltare bene ciò che succede nel gioco e così poter dare il meglio di sé stessi. Con le cuffie Turtle Beach potrai ascoltare ogni minimo suono del gioco, come i passi dei nemici e in questo modo potrai avvantaggiarti sui tuoi avversari.

E difatti non basta essere dei bravi giocatori per vincere, ci vogliono pure gli strumenti giusti! Ecco perché a continuazione vedremo due dei migliori modelli di cuffie e le principali specifiche tecniche.

Cuffie Elite Pro di Turtle Beach

 Queste cuffie sono ideali per chi possiede un PC di ultima generazione, la PS4 o la Xbox One, in modo da seguire le orme dei gamer professionisti. E difatti queste cuffie sono state create seguendo i consigli forniti dai giocatori di sport elettronici più famosi del mondo.

Le migliori caratteristiche tecniche assieme al massimo comfort, ecco cosa sono in grado di offrirvi, merito del sistema di posizionamento ComforTec per regolare la tensione della fascia e il posizionamento degli auricolari e dei cuscinetti Aeroflit che con il loro tessuto Spandex combinato con Memory Foam in gel offrono sensazioni tattili davvero comode, aggiungiamo le membrane in pelle sintetica che riducono i rumori esterni.

Queste cuffie sono pure adatte a chi porta gli occhiali, grazie all’innovativo brevetto ProSpecs che crea una scanalatura regolabile all’interno del cuscinetto e capace di ridurre la pressione della cuffie sulla montatura degli occhiali.

E a delle buone cuffie non può mancare un buon microfono. Ecco che qui hanno implementato un microfono omnidirezionale Pro Gaming dotato della tecnologia TruSpeak e degli altoparlanti Nanoclear da 50 mm.

E ora veniamo al prezzo. Puoi trovare le cuffie Elite Pro della Turtle Beach sui 200 euro. Certo è una spesa importante, ma sono pure delle cuffie importanti!

Cuffie Turtle Beach Stealth 420X+

 Queste sono ottimali per giocare con la Xbox One e tutti i dispositivi mobili e per chi è alla ricerca di un suono cristallino e nitido e una riduzione dei suoni esterni.

Fra le caratteristiche troviamo quella che ti permette di chattare in modalità wireless senza perdere la qualità audio, inoltre il microfono è rimovibile volendo. Poi c’è il Superhuman Hearing che ti aiuterà a udire persino i suoni più leggeri e che garantisce un valido controllo del potenziamento dei bassi e del microfono. Aggiungiamo degli ottimi comandi indipendenti per il sound e la chat e la batteria ricaricabile che garantisce una durata fino a 15 ore.

Anche queste cuffie sono molto comode grazie al rivestimento in pelle sintetica perforata.

In dotazione c’è un cavo che ti permette di ricevere chiamate mentre stai giocando.

Il prezzo invece si aggira sui 170 euro.

Quali delle due preferisci?